Salve, scrivo per un dolore a un dito del piede. Per lavoro sto tanto in piedi e cammino molto, il p
2
risposte
Salve, scrivo per un dolore a un dito del piede. Per lavoro sto tanto in piedi e cammino molto, il problema è sorto quando ho cambiato paio di scarpe, inizialmente hanno iniziato a darmi fastidio, ho provato a portarle lo stesso finché il dolore non è diventato insopportabile, ho quindi rimesso le vecchie scarpe. Mi è tuttavia rimasto un dolore al quarto dito del piede sx, lo sento come se fosse addormento, ho poca sensibilità se lo tocco, mi fa male ad ogni passo, forse è anche leggermente gonfio ma non sono sicura. La situazione migliora leggermente se cammino tanto che il piede “si scalda” (anche se non passa del tutto). Ho notato che in un punto la pelle era diventata secca e si staccava come succede con una vescica, ma non ho mai notato vesciche e ci ho guardato più volte visto che inizialmente pensavo che quello fosse il problema. Cosa può essere? Cosa posso fare? Purtroppo non riesco a stare a riposo causa lavoro. Grazie mille per la risposta
Salve, le consiglio di rivolgersi a un podologo per valutare la causa del fastidio e impostare la terapia più appropriata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, un consiglio! Se una scarpa fa male si toglie subito! Non si aspetta che si modella sul piede. Inoltre, la sensazione di "dito addormentato" va valutata attentamente e il podologo può aitare in questo caso. Un anamesi accurata e una valutazione funzionale del piede e dell'arto inferiore sicuramente sono necessarie per trovare la causa del suo problema. Non so il tipo di lavoro che svolge ma se può indossare una scarpa con punta rotonda e ampia sicuramente troverà un primo sollievo in attesa di una visita podologica. Spero di essere stata di aiuto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.