Salve, scrivo per un disturbo che ho da ormai due settimane: in seguito ad un’emicrania con aura (ne

1 risposte
Salve, scrivo per un disturbo che ho da ormai due settimane: in seguito ad un’emicrania con aura (ne soffro sporadicamente) in particolare al lato sinistro, mi è rimasta la vista annebbiata come una sensazione di corpo estraneo all’occhio sinistro; questo disturbo va e viene durante il giorno. In contemporanea, un mese fa circa ho avuto una rinite allergica, seguita poco dopo da un raffreddore; ho fatto uso per cui per un tempo prolungato di spray nasale decongestionante nell’ultimo mese. Nell’immergermi sott’acqua un mese fa ho avuto un malditesta fortissimo e senso di pressione a livello oculare che passavano appena riemersa (mai successo) a seguito di ciò ho notato che premendo con le dita sotto le sopracciglia (molto di più a sinistra) e gli zigomi avvertivo dolore facciale; avevo inoltre fastidio all’arcata dentale superiore. Questo fastidio continua tutt’ora: oltre alla vista appannata all’occhio sinistro (che in alcune giornate sembra peggiorare, altre migliorare) se premo all’altezza del sopracciglio noto un rigonfiamento, qualcos ch si muove al tatto, come quando si hanno i muscoli contratti ma massaggiando non migliora affatto; sembra però migliorare il disturbo oculare solo nel momento in cui applico pressione con le dita per poi tornare. Secondo il mio curante mi si è sviluppata una sinusite e nel contempo una rinite medicamentosa dovuta all’uso prolungato di spray (dimenticavo di dire che una settimana fa avevo il naso inspiegabilmente chiuso ma sembrava quasi passato il disturbo oculare; nel prendere bentelan sotto consiglio del mio curante l naso si è liberato quasi istantaneamente ma è ripreso il fastidio oculare). Anche il dolore sotto sopracciglio in alcuni momenti della giornata appare più forte, altri meno. Quindi ora mi ha dato tre giorni bentelan per poi scalare e fatto acquistare spray isotonico acqua marina e acido ialuronico; se continua di fare aerosol. Sono al secondo giorno di cortisone e a livello nasale tutto ok solo quando mi stendo un po’ di muco e ogni tanto qualche starnuto o mi si tappa leggermente una narice ma rimane il dolore facciale e il problema all’occhio. Cosa ne pensa della diagnosi e terapia? Pensa che dovrei fare visita specialistica otorino? E soprattutto, potrebbe essere qualcosa di grave o potrei avere compromesso qualcosa a livello della vista/ respiratorio? Potrebbe essere sinusite anche se il muco appare completamente bianco? Ho provato a fare suffumigi ma non ho visto miglioramenti. Cos’altro potrei avere? Grazie in anticipo per la risposta
Diventa indispensabile, oltre alla visita otorinolaringoiatrica quella oculistica e odontoiatrica. Utile la Tac del cranio e seni paranasali senza m.d.c.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.