Salve, scrivo per mio padre. Si è da poco sottoposto ad un ecodoppler di controllo, avendo lui una

2 risposte
Salve, scrivo per mio padre.
Si è da poco sottoposto ad un ecodoppler di controllo, avendo lui una dilatazione da 4.1cm dell'aorta addominale. Il cardiologo non ha riscontrato altre anomalie.
Il punto, però, è il seguente :lui lamenta quotidianamente e frequentemente un dolore al petto a cui seguono delle pulsazioni a livello del collo a sinistra e degli attacchi di tosse.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire a quali esami potrebbe sottoporsi mio padre e a cosa potrebbero essere dovuti questi sintomi? Grazie mille a chiunque risponderà.
Buongiorno, il sintomo riferito da suo padre non è chiaramente normale. nel migliore dei casi potrebbe essere originato da extrasistoli (singoli battiti cardiaci aritmici). non so che età abbia suo padre, ma in assenza di impedimenti fisici, con una ecografia del cuore ed un elettrocardiogramma a riposo normali farei un test ergometrico al tappeto rotante. inoltre è essenziale controllare la pressione quotidianamente.

Buonasera Difficile risponderle adeguatamente, mancano molte informazioni. Avendo effettuato una visita cardiologica, escluderei, ma con riserva, un problema cardiaco, pertanto cercherei di capire, con adeguato esame obiettivo, se il dolore al petto é cardiaco o delle vie respiratorie, per esempio una forte tracheite potrebbe provocare dolore retrosternale , colpi di tosse, aumento della pressione provocando aumento del battito. Certamente é importante escludere se il tutto nasce dal cuore