Salve, scrivo in quanto ho un dubbio. Un mese fa, il giorno prima delle mestruazioni, ho avuto un

1 risposte
Salve, scrivo in quanto ho un dubbio.

Un mese fa, il giorno prima delle mestruazioni, ho avuto un rapporto protetto da profilattico con il mio ragazzo, dall'inizio alla fine con anche eiaculazione esterna (sempre dentro al profilattico).

Da quanto visto, il profilattico alla conclusione dell'eiaculazione non presentava perdite di liquido seminale.

Il giorno dopo ho avuto il ciclo regolarmente, cinque giorni, al solito, regolare, intorno ai 27/28 giorni dal precedente.

Ad un mese dell'accaduto, ovvero adesso, sono passati 30 giorni dal precente ciclo, ma non vedo ancora segni di comparsa delle mestruazioni.
Non vorrei pensare che fossi rimasta incinta per via di qualche disattenzione e quel ciclo fosse falso.
Premetto che questo è un periodo molto stressante per via di un esame universitario che dovrò sostenere oggi e purtroppo, anche a causa di dispiaceri dovuti a delle perdite di conoscenti a me molto cari.

Vorrei solo sperare che questo ritardo sia dovuto a un forte stress emotivo di questo periodo e non a una gravidanza indesiderata causata da qualche nostra disattenzione.
Grazie mille in anticipo.
Buongiorno, un momento di forte stresso psico-fisico impatta spesso sulla frequenza dei cicli, consiglio di attendere, è molto improbabile che il ciclo precedente fosse "falso". Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.