Salve, sarei interessata ad alzare la punta del naso con i fili di trazione. Ho visto che e' un ''in

8 risposte
Salve, sarei interessata ad alzare la punta del naso con i fili di trazione. Ho visto che e' un ''intevento medico estetico'' molto usato all'estero e poco usato in italia... L effetto mi piace molto... sono alla mia terza rinoplastica e l unico modo di alzare la punta come voglio io e' il filo... ci sta qualche posto in italia che esegue questo trattamento? Grazie mille...
IO HO USATO UNA TECNICA CON BOTULINO PER OTTENERE QUESTO RISULTATO

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof.ssa Catia Pelosi
Medico estetico, Fisiatra
Milano
Buongiorno, io utilizzo Botox.
Buona giornata
Dottoressa Catia Pelosi
Buongiorno, io utilizzo questa tecnica. I fili di trazione nose possono essere piuttosto dolorosi e non così duraturi. Si può usare altrimenti una combinazione di proteina botulinica associata a filler specifici che danno lo stesso risultato, talvolta più duraturo nel tempo. Andrebbe visto il naso e deciso insieme la tecnica migliore. Dr. Elena Gori
Dott. Carlo Lampignani
Medico estetico, Nutrizionista
Cassina de' Pecchi
LE POSSO CONSIGLIARE LA METODICA DEL PROF. CAPURRO CON ELASTICUM FILO DI SOSPENSIONE NON RIASSORBIBILE. PUO' TROVARE ANCHE IL VIDEO DI APPLICAZIONE SU INTERNET CON I RIFERIMENTI DEL CASO.
cordiali saluti
dott. Carlo Lampignani
Dott.ssa Stefano Fabbri
Medico estetico
Roma
Per poterle consigliare il trattamento più idoneo alla sua problematica sarebbe sempre consigliato fare prima una visita, così da avere bene in mente la problematica ed insieme trovare la soluzione più idonea al suo caso.
Tuttavia, in modo abbastanza generico, le posso dire che si possono utilizzare sia dei fili di trazione riassorbibili che una tecnica combinata di filler e tossina botulinica. Entrambe le soluzioni possono donare risultati davvero molto piacevoli! Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi !
Dr. Stefano Fabbri
Buongiorno! Visto che ha già fatto tre rinoplastiche le consiglierei di optare per un metodo meno invasivo come il botox . Se poi non dovesse essere soddisfatta del risultato allora può pensare ai fili
salve,
per me il botulino, combinato magari ad un piccolo trattamento filler all'acido ialuronico, per sollevare la punta del naso risultano il top.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Gentile paziente,

comprendo il suo desiderio di sollevare la punta del naso utilizzando fili di trazione, soprattutto considerando le precedenti rinoplastiche.
Sebbene questa tecnica sia più diffusa all’estero, anche in Italia esistono professionisti che la praticano, Anche se io personalmente non sono un grande fan.

Ad esempio, il Dott. Alessandro Valieri, chirurgo plastico a Bologna, offre una procedura di rinoplastica non chirurgica che prevede l’uso di fili di sospensione per sollevare la punta del naso.

Ma anche il Dott. Domenico De Fazio, con studi a Milano, Modena e Reggio Emilia, esegue interventi di lifting del naso mediante fili di trazione, come alternativa alla rinoplastica tradizionale.

È importante sottolineare che, nonostante la minore invasività rispetto alla chirurgia tradizionale, l’utilizzo di fili di trazione presenta comunque dei rischi e risultati variabili.
Pertanto, è fondamentale consultare un chirurgo plastico esperto In questa procedura, per valutare attentamente i benefici e le eventuali complicanze, considerando anche le sue precedenti esperienze chirurgiche.

Spero che queste informazioni possano esserle utili nella sua ricerca

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.