Salve. Racconto il mio calvario. A maggio dell'anno scorso dopo un semplice controllo dalla ginecolo

1 risposte
Salve. Racconto il mio calvario. A maggio dell'anno scorso dopo un semplice controllo dalla ginecologa mi riscontra flogosi da gardnerella. Rimango basita perchè non avevo nessun disturbo. Ero tranquilla. Sono andata da lei solo per una semplice routine. Comunque mi da macmirror complex per 7 giorni. Li metto ogni giorno e non eseguo nemmeno lavande. Trascorsi i 7 giorni inizio a bruciare tantissimo. Contatto la gine ma non è disponibile. Di testa mia faccio delle irrigazioni vaginali con acqua e bicarbonato per un 15 giorni. Il bruciore persiste e vado in un laboratorio a fare il tampone vaginale. Tutto NEGATIVO si riscontra solo un aumento di lattobacilli. Non faccio nulla. Per 2 mesi utilizzo solo acqua come bidet e mi passa. Inizio anche ad avere rapporti ma a fine ottobre 2023 i disturbi iniziano. Vado da un altro gine che mi da i dicoflor orali e vaginali per 7 giorni. Sembra migliore la situazione è ho un rapporto con mio marito da lì bruciore a non finire. Tutto questo a dicembre. Faccio tampone cervicale ed è tutto NEGATIVO. Avevo rimesso i dicoflor ma stavolta mi bruciavano troppo. Poi altri gel come fitostimoline, saginil però brucio. Così non metto nulla ma il bruciore persiste e non posso avere più rapporti con mio marito da mesi e mesi. Mi siedo e brucio e devo stare senza nulla di sotto. A volte toccandomi mi sento le pareti gonfie e arrossate. Sono andata da un'altra gine. Mi ha fatto il pap test è Negativo ma ci sono le chiamate in Granulociti, Citolisi, b. Doderlein e flogosi. La gine mi ha dato solo acqua e bicarbonato a giorni alterni per 10 giorni. Controllandomi ha detto che non sono arrossata nè ho perdite ma io brucio troppo non riesco a stare con i pantaloni, non posso avere rapporti perchè brucio troppo, tocco le pareti laterali e mi fanno male credo perchè sono gonfie e tutti questo danno è accaduto dopo aver messo il macmirror che solo adesso ho saputo che è un forte antibiotico. Quella ginecologa mi ha rovinata. Non ho mai avuto nulla in 34 anni, mai bruciori mai niente e per una volta che sono andata da una dottoressa per un banale controllo mi ha rovinata. È un anno che sto così. Volevo un figlio ma sono bloccata. Vorrei capire la citolisi provoca tutti questi sintomi oppure ho una vulvite o vulvo-vaginite? Aiutatemi sto passando l'inferno, non riesco più a vivere serenamente. Mi chiedevo per come sto gli ovuli a base di acido borico sarebbero consigliati?
Buongiorno
Allora premetto che i lattobacilli sono una nota positiva , perche rappresentano la flora saprofita , cioè coloro che difendono l'ambiente vaginale . E' altresi importante a questo punto correggere e valutare il microbiota intestinale .Probabilmente ha uno vulvovaginite o vestibolite aspecifica , o almeno cosi solo in modalità descrittiva difficilmente valutabile .
Ritengo importante una corretta valutazione dei segni e sintomi ,l'ozono terapia potrebbe essere una terapia . Buonagiornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.