salve, questi valori sono normali a parte potassio e colesterolo (paz trapiantato di reni da 4 mesi)
1
risposte
salve, questi valori sono normali a parte potassio e colesterolo (paz trapiantato di reni da 4 mesi): lieve acidosi metabolica pH 7.23 bicarbonati 19.8; creatinina 47 mcmol/l , tacrolemia 4.5 mcg/l, GB 4430 /mcl di cui N 1.78 , PLTs 230000/MCL , Iperkaliemia 5.3 mmol/L , ipercolesterolemia, trigliceridi nella norma. Come mai il valore della creatinina è cosi basso (prima era 1.7)?. non mi hanno dato niente per potassio e colesterolo alti. Hanno aumentato la posologia dell'envarsus a . resto invariato : acido micofenolico, urbason e sodio bicarbonato.
La tacrolemia per epoca di trapianto è bassa (nel primo anno deve stare tra 6 e 9 circa ma dipende anche dagli altri immunosoppressori) e infatti è stato aumentato l'Envarsus. Per il potassio a 5.3 anche io non aggiungerei niente in terapia ma consiglierei per un po' di evitare alimenti ricchi di potassio mentre per valutare la creatinina occorre conoscere meglio i valori precedenti ma in un paziente trapiantato la creatinina in discesa non può che essere un buonissimo segnale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.