Salve, Questa mattina ho fatto un filler alle labbra. Tutto bene... ora però mi trovo il colore del

2 risposte
Salve,
Questa mattina ho fatto un filler alle labbra. Tutto bene... ora però mi trovo il colore delle labbra in certe zone viola. Inoltre nel lato destro ho un grosso bozzo... come posso fare per migliorare la situazione?
Dr. Danilo Di Giovanna
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Gallarate
Buongiorno,
il colore ed il rigonfiamento son dovuti alla formazione di piccoli ematomi della zona infiltrata.
Nell'arco di una settimana spariscono
Saluti
Dott Di Giovanna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, il colore violaceo in alcune zone delle labbra dopo un filler potrebbe essere causato da piccoli ematomi dovuti alla procedura, una reazione comune quando i capillari vengono stimolati durante le iniezioni. Il “bozzo” che descrive potrebbe invece essere dovuto a un accumulo temporaneo di prodotto o a un lieve gonfiore, situazioni che in molti casi si risolvono spontaneamente nel giro di qualche giorno.

Le consiglio di applicare del ghiaccio avvolto in un panno per brevi periodi (5-10 minuti, più volte al giorno) per ridurre il gonfiore ed evitare pressioni o manipolazioni dell’area trattata. Se il bozzo persiste o il colore viola peggiora, è fondamentale contattare il medico che ha effettuato il trattamento per escludere eventuali complicanze. Una valutazione specialistica è sempre la scelta migliore in questi casi per garantire la sicurezza e il buon esito del trattamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.