Salve, quando si parla di pillola si fa sempre riferimento a termini temporali come le 12ore di cope
1
risposte
Salve, quando si parla di pillola si fa sempre riferimento a termini temporali come le 12ore di copertura aggiuntiva se non si assume alla solita ora ogni giorno. Io vorrei peró sapere quanto dura effettivamente l’effetto di una singola pillola. Se si prendere entro, al massimo, 12 ore, la copertura di una singola dovrebbe essere di 36 ore, giusto?

Gent.Le Sig.ra, per ottenere l’effetto contraccettivo é necessario essere molto puntuali nell’assunzione del farmaco. La tollerabilità in termini orari dipende da tanti fattori, personali, metabolici, farmacologici, dal tipo di pillola età. Di norma si consiglia l’assunzione della pillola dimenticata appena possibile, se entro le 24h, e quindi prendere la nuova all’orario stabilito. Questo può significare anche di dover prendere due pillole insieme. Se si dimentica più di una pillola, l’ effetto contraccettivo non è garantito, nel caso é necessario usare metodi diversi. In ogni caso, é sempre bene contattare il proprio ginecologo di riferimento. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?
Esperti






Domande correlate
- Il 23 giugno e il 4 luglio ho preso la pillola ellaone poiché c'è stata una rottura del preservativo, la pillola è stata presa subito dopo il rapporto a rischio. Ho il ciclo quasi sempre regolare tranne negli ultimi 2 mesi...ci sono possibilità che io sia incinta? Di Quanto può tardarmi il ciclo?
- Buongiorno ho 49 anni . Anche se soffro di emicrania dall’età di 14 anni ho dovuto prendere ugualmente la pillola per emorragie e cicli ravvicinati e lunghi da circa 1 anno . Mi è stata consigliata è prescritta dal ginecologo novadien 28 cp, mi chiedevo se fa parte delle pillole leggere in quanto faccio…
- Salve ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante il ciclo ieri posso prendere la pillola del giorno dopo?
- Oggi mi è venuto il ciclo. Avrei dovuto prendere la pillola per la prima volto Solo che non ho a portata di mano la pillola. Posso iniziarla domani? Quale sarebbe la copertura nel caso?
- Buongiorno, il 31 dicembre ho partorito. A metà marzo mi è tornato il ciclo e dal primo giorno ho assunto la pillola Slinda. Ho dimenticato una pillola nell'ultima settimana del blister scorso e una nella prima settimana di questo blister. Ora ho il sospetto di essere di nuovo incinta. Quando posso fare…
- Buonasera. Prendo la pillola Effiprev da circa 4 anni, mi sono sempre trovata bene e non ho mai avuto alcun problema. L'anno scorso l'ho interrotta per cercare una gravidanza che è arrivata, e a 3 mesi dal parto, l'ho riniziata (naturalmente dopo aver fatto una visita ginecologica.) Il ginecologo mi…
- Buonasera, ringrazio già mi risponderà a questo dubbio. Martedì 12 ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato,perché da svariati mesi prendo la pillola anticoncezionale. Quel giorno mi passò lui la pillola nella mano, ma ho un dubbio esistenziale da troppi giorni che mi perseguita. La mia…
- Salve, buonasera. Ho avuto un rapporto protetto a cavallo tra il 4-5/07 ma con rottura del preservativo accidentalmente.. ho preso dopo 9 ore la pillola del giorno dopo ,ellaone mi ha consigliato la farmacista per l'esattezza. Il mio ultimo ciclo è stato il 25/06, la mia ovulazione era prevista intorno…
- Buonasera, ho avuto un rapporto nella doccia con il mio ragazzo mentre avevo il ciclo e lui mi è venuto dentro C’è la probabilità di rimanere incinta?
- Ho dimenticato un giorno la pillola (nella prima settimana) ma poi mi è arrivato il ciclo! C’è un rischio gravidanza perché ho parecchi sintomi ?? Grazie mille
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 419 domande su contraccezione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.