Salve,quando si fa l'estrazione dei denti del giudizio inferiori con la limatura dell'osso,il buco c

5 risposte
Salve,quando si fa l'estrazione dei denti del giudizio inferiori con la limatura dell'osso,il buco che rimane dal dente si rimargina dalla mucosa, ma l'osso limato ricresce? Come funziona questo procedimento? grazie.
Quando si esegue l'estrazione di un dente incluso (qualunque esso sia) si crea un accesso per poter raggiungere il dente ,quindi si asporta dell'osso . la ferita guarirà ricostituendo in buona parte i tessuti asportati.

Ricresce in genere in buona parte.
Salve, quando il dente è incluso bisogna creare accesso sia della mucosa sia dell’osso. Entrambi i tessuti ricrescono senza problemi. La mucosa guarisce più velocemente rispetto all’osso. Il prezzo varia per difficoltà dell’intervento. Se vuole una consulenza gratuita, può prenotare una visita presso il mio studio che si trova in Roma, zona San Giovanni.
La guarigione ossea richiede molto più tempo rispetto a quella dei tessuti molli. All'interno dell'alveolo gran parte dell'osso viene recuperata, ma c'è una fisiologica diminuzione del tessuto osseo nei mesi successivi l'estrazione
Stia tranquillo guarirà tutto.