Salve, quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica per ridurre doppio mento e borse in un

7 risposte
Salve, quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica per ridurre doppio mento e borse in un paziente vicino ai 30 anni? Grazie
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Mi sembra abbastanza giovane per avere questi problemi, comunque la soluzione è chirurgica in entrambi i casi.
Poi può credere a decine di soluzioni mediche estetiche… che la deluderanno!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luigi Sorbino
Chirurgo plastico, Medico estetico
Napoli
Buonasera
Le borse adipose della palpebra inferiore possono essere gestite chirurgicamente attraverso la loro asportazione con un intervento che si chiama blefaroplastica inferiore, diversamente possono essere camuffate con l'uso di ac.ialuronico ma con effetto temporaneo.
Per il doppio mento dipende dall'entita: esistono dei prodotti che "sciolgono" il grasso, iniettandoli nella zona specifica, oppure anche lì può essere utile una liposuzione.
Spero di essere stato chiaro.
buongiorno le consiglierei un approccio chirurgico
Buongiorno,
Fermo restando che bisogna valutare caso per caso, si ottengono buoni risultati anche utilizzando prodotti lipolitici e acido ialuronico.
Fermo restando che le soluzioni non chirurgiche sono strade percorribili in casi selezionati, laddove l’entità dell’intervento da eseguire sia minimo e il bilancio tra benefici e rischi propenda non sia a favore della scelta chirurgica. I risultati richiedono generalmente più tempo in quanto è spesso necessario aderire a protocolli terapeutici che prevedano più sedute per raggiungere un risultato estetico accettabile limitando i rischi.
- Per quanto riguarda le Borse palpebrali lasci stare l’acido ialuronico e lasci perdere chiunque glielo consiglia. La letteratura scientifica e l’evidence based medicine parlano chiaro a riguardo: le borse palpebrali sono una controindicazione al trattamento il cui risultato sarebbe scadente ed addirittura peggiorativo.
In questo caso comunque non c’è alternativa valida alla chirurgia per quel che riguarda le borse adipose delle palpebre inferiori.
- per quel che riguarda le soluzioni disponibili non chirurgiche per il grasso sottomentoniero:
• intralipoterapia con desossicolato /fosfatidilcolina
• intralipoterapia con laser a fibra ottica con 1470nm di lunghezza d’onda
• radiofrequenza intradermica/sottocutanea
• Lipo-Emulsione-Sotto-Cutanea ad ultrasuoni
• mini lipisuzione sottocutanea ambulatoriale.
Spero di esserle stato di aiuto ed aver chiarito i suoi dubbi.
AG
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 102 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Elisa Rossi
Medico estetico
Roma
Può provare una radiofrequenza
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Per ridurre il doppio mento e le borse sotto gli occhi in un paziente di circa 30 anni, esistono diversi trattamenti di medicina estetica non invasivi o minimamente invasivi:
• Criolipolisi: efficace per il doppio mento, utilizza il freddo per eliminare gradualmente le cellule adipose. Sono necessarie più sedute per risultati ottimali.
• Iniezioni di acido desossicolico: trattamenti come il Belkyra/Kybella sciolgono il grasso localizzato sotto il mento attraverso iniezioni mirate.
• Radiofrequenza e ultrasuoni focalizzati (HIFU): migliorano la compattezza della pelle e aiutano a ridurre il rilassamento cutaneo dopo la perdita di volume.
• Carbossiterapia o drenaggio linfatico: utili per ridurre le borse sotto gli occhi migliorando la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi.
• Filler di acido ialuronico: indicati se le borse sono accompagnate da un’ombra accentuata (effetto “occhiaia scavata”), possono armonizzare la zona perioculare.
• Laser frazionato o radiofrequenza frazionata: migliorano la qualità della pelle e possono ridurre il gonfiore se è dovuto a lassità cutanea.

La scelta del trattamento migliore dipende dalla causa specifica del problema e dalla qualità della pelle.

Un’adeguata valutazione da parte di un medico estetico / chirurgo plastico è fondamentale per personalizzare il suo percorso terapeutico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.