Salve, quale differenza c'è tra i due interventi? se ho capito bene con la circoncisione viene aspo

5 risposte
Salve, quale differenza c'è tra i due interventi? se ho capito bene con la circoncisione viene asportata una buona parte di prepuzio e con l'allargamento viene effettuato solo un taglio ? In termini estetici e di sensibilità è preferibile l'allargamento? Grazie per il suo cortese riscontro
La circoncisione consiste nell’asporta Della zona stenotica, mentre la plastica del prepuzio è un semplice allargamento del prepuzio, che pertanto viene conservato. Da notare che non sempre è possibile eseguire la plastica, perché dipende dalla posizione della stenosi.
Se questa è apicale, l’intervento di elezione è la circoncisione.
In termini di sensibilità con la circoncisione si va un poco a perdere.

Buonasera, È molto importante risolvere la fimosi dal punto di vista funzionale (per consentire adeguata pulizia dei genitali e per avere migliori rapporti sessuali) , il tutto con una adeguata e necessaria resa estetica
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
La scelta del tipo di intervento va valutata caso per caso dallo specialista. L’intervento di allargamento si riserva alle stenosi non serrate: è più conservativo ma può non risolvere il problema, specie nel lungo periodo. La circoncisione e’ più drastica ma definitiva . Oggi molte persone vi si sottopongono anche in assenza di fumosi.
Le diverse tecniche si scelgono in base al caso specifico. Anche con la circoncisione, l'asportazione del segmento stenotico di solito permette di conservare abbastanza cute; questa viene fatta scorrere in modo tale da ottenere una parziale copertura, di solito con discreta conservazione sia della sensibilità che dell'aspetto estetico. Le tecniche di "allargamento sono diverse, alcune di scarso risultato estetico, altre più esposte all'insuccesso
la tecnica giusta varia a seconda dei casi. Se la finosi è serrata, è necessario fare una circoncisione totale, con esposizione del glande, da cui ne consegue una riduzione della sensibilità. In alcuni casi è possibile fare una circoncisione non totale con parziale copertura del glande. La plastica di Duhamel, quella con il taglietto si può fare solo in alcuni casi, in cui il restringimento non è marcato. L’estetica seppure diversa, può essere conservata