Salve. Qualche mese fa ho rimosso entrambe le unghie di entrambi gli alluci dei piedi. Sono state ri

1 risposte
Salve. Qualche mese fa ho rimosso entrambe le unghie di entrambi gli alluci dei piedi. Sono state rimosse perché l unghia non cresceva più ed intorno era tutto molto gonfio con forte dolore e perdite leggere di sangue e pus continue da sotto e sopra l unghia . Molto probabilmente questo è stato causato dal fatto di aver indossato delle scarpe piccole.
Comunque ora dopo la rimozione non riesco a capire se l unghia sta ricrescendo. Non è stata rimossa la matrice e l operazione è andata benissimo. È passato qualche mese ma noto solo una specie di unghia spessa e gialla. Credo sia quella l unghia. È una cosa normale? Il chirurgo mi aveva detto di prendere per 3 mesi delle pillole per micosi 2 , 2 volte al giorno ma non l ho fatto sbagliando.
Quanto tempo richiederà la crescita totale? Come fare per far crescere l unghia in modo normale. E da cosa può dipendere la "consistenza" e l aspetto in cui sta crescendo? Sono passati quasi 5 mesi e la crescita non è nemmeno a metà dell unghia ancora. Inoltre dopo l operazione, la rimozione del bendaggio ecc ho continuato a mettere sempre cerotti o coperture per paura. Però in effetti la crescita è iniziata quando ho iniziato a tenere il dito scoperto. Potrei magari aver causato altri danni tenendo il dito "chiuso" per più del tempo necessario? Potreste darmi dei consigli. Grazie per le risposte
Buon giorno cercherò di rispondere alle sue domande in modo schematico:
1) Le unghie del piede ci mettono 1 e mezzo / due anni per crescere, se sono traumatizzate anche qualcosa in più.
2) il giallo può essere dovuto al betadine utilizzato durante l’operazione o dal fatto che l’unghia è rimasta coperta. Dovrebbe essere temporaneo.
3) se il chirurgo le ha prescritto degli antimicotici avrà diagnosticato un onicomicosi, sarebbe stato meglio prenderli, non succede nulla se non l’ha fatto fino ad ora, ma va rifatta una visita per essere sicuro che quella tipologia di farmaco sia ancora la più adatta per la sua situazione odierna.
4) non si preoccupi ancora sono passati solo 5 mesi ci dovrebbe essere abbastanza tempo per cercare di:
RIEDUCARE L’UNGHIA a crescere al meglio delle sue possibilità.
Ma non è una procedura da seguire da sola
HA BISOGNO DI ESSERE SEGUITA DA UN PODOLOGO.
Spero di non aver saltato qualche domanda!
In tal caso mi contatti.
Prenota subito una visita online: Prima visita podologica - 40 €