Salve. Qualche mese fa ho rimosso entrambe le unghie degli alluci dei piedi perchè mesi prima avevo

1 risposte
Salve. Qualche mese fa ho rimosso entrambe le unghie degli alluci dei piedi perchè mesi prima avevo indossato scarpe troppo strette e tutto il dito era pieno di pus e l unghia non cresceva più. Le unghia stavano crescendo normalmente. Qualche settimana fa ho per sbaglio sbattuto molto violentemente un dito, dolore atroce. Poi ho messo un po' di ghiaccio e basta. Adesso noto che al lato di un dito sta uscendo del pus e che l unghia non cresce come quella dell altro dito ed anzi...forse non cresce più proprio. Sono spaventato. Non è che alla fine mi dovrò operare di nuovo? Mi sento anche un po' stupido sinceramente. Oppure l'unghia che sta crescendo si è incarnita su un lato? Anche se a me non sembra. Potrebbe essere a causa del fatto di aver sbattuto?
Consigli? Opinioni?
Buongiorno, é abbastanza normale che durante la ricrescita post asportazione totale dell'unghia ci possano essere delle complicazioni e talvolta delle recidive di unghia incarnita, se poi la medesima unghia ha subito anche un trauma il tutto potrebbe ulteriormente complicarsi. Potrebbe essere incarnita. Si deve fare vedere al più presto per identificare il problema e seguire un trattamento corretto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.