Salve, qualche anno fa ho tolto l’apparecchio fisso, come da prescrizione mi erano state date le ma

5 risposte
Salve,
qualche anno fa ho tolto l’apparecchio fisso, come da prescrizione mi erano state date le mascherine da mettere la notte, ma dopo la premura iniziale non le ho più messe. Ultimamente prestando attenzione allo specchio nell’’arcata inferiore un dente si è leggermente spostato, anche nell’arcata superiore, ma molto meno percettibile. Oggi le ho ritrovate. Sotto non entrava proprio, nonostante non penso ci siano spostati così tanto i denti. Sopra invece entra direi bene. Posso perciò continuarla ad usare? Mi pento di non averlo fatto a tempo debito!
i movimenti singoli possono essere impercettibili ma nel complesso diventano grandi ,usare una sola contenzione fa poco e solo all'arcata interessata.

Ha fatto un bel pasticcio... se non altro perchè ha vanificato ( in parte) il risultato finale.
La contenzione inferiore non entra proprio ed è da buttare, metta quella superiore e si faccia rifare quella inferiore.
Buongiorno, le mascherine quando non entrano più bene come il suo caso, consiglio di attendere qualche giorno in modo che i denti che si sono spostati ritorni nella posizione precedente, poi prenoti una visita dal dentista per capire se la mascherina è perfettamente inserita sopra i denti nel caso che non lo fosse , chieda che ne venga data una nuova .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Il fatto che provandola, la mascherina inferiore non entra proprio, significa che gli spostamenti sono importanti, non faccia da se, vada a farsi controllare dal dentista che la seguita all’epoca, sarà lui a consigliarle cosa fare.
Salve.Avendo riconosciuto l errore,torni dal suo dentista e vedrà che sarà ben lieto di aiutarla!Cordialita’