Salve,qualche anno fa faci un ECG che evince: insufficienza aortica di grado lieve, con cuspide cor
Salve,qualche anno fa faci un ECG che evince: insufficienza aortica di grado lieve, con cuspide coronarica sx lievemente ipoplasica. Pratichi profilassi per endocardite batterica. Oggi ho 33 anni e pensando ad una gravidanza, vorrei chiedere quali problemi potrei avere? Grazie
5 risposte
Buongiorno,da quello che mi dice l’esame che ha fatto dovrebbe essere un ecocardiogramma (la valutazione morfologica degli apparati valvolari si fa con l’ecocardiogramma e non con l’ ecg) Per quel che riguarda il suo quesito credo sia il caso di ripetere l’esame e verificare quanto riscontrato in quello precedente Per poi dare indicazioni in merito Buona giornata
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Faccia un nuovo ecocardiogramma. Se la situazione non si é modificata in maniera sensibile non ci sono problemi. Il suo problema valvolare, inoltre, non necessita di profilassi per l'endocardite.
Buongiorno Concordo appieno con i colleghi che le consigliano di ripetere ecocardiogramma e che non serve la profilassi dell’endocardite se la situazione valvolare fosse immodificata. Buona giornata
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.




