Salve, purtroppo da anni sono martoriata da acne, pelle grassa, pori dilatati e macchie sulla pelle.

1 risposte
Salve, purtroppo da anni sono martoriata da acne, pelle grassa, pori dilatati e macchie sulla pelle. Da giovane credevo fosse un problema dovuto alla pubertà. Ad oggi invece, giunta all’età di 36 anni mi ritrovo ancora a vivere il disagio di una pelle che mi fa sentire psicologicamente devastata e schiava del trucco, che comunque non fa che peggiorare le mie condizioni. Per anni mi sono state prescritte terapie che non hanno mai risolto alcunché. Il mio ultimo dermatologo, Il problema è che non essendo affetta da acne grave o cistico, ogni dermatologo che abbia consultato fin ora, tenta vie terapeutiche che puntualmente si rivelano inutili dopo mesi e anni di trattamento. L’ennesimo dermatologo al quale mi sono rivolta, circa sei mesi fa, mi ha prescritto finalmente un trattamento a base di retinoidi…tretinoina same. Nonostante riponessi molte speranze in questo trattamento e abbia ottenuto qualche piccolo risultato in più, rispetto alle precedenti cure, non ho ancora risolto i miei problemi e continuo a vivere nel disagio. Ho sentito diverse testimonianze di persone che hanno risolto con Isotretinoina, ma non essendo il mio un acne di tipo cistico, mi ritrovo in un limbo in cui non sono abbastanza grave da avere una terapia definitiva, nè abbastanza sana da non averne bisogno. Non so più cosa fare e a chi rivolgermi, il mio unico desiderio è quello di poter avere una pelle di cui non debba vergognarmi, finalmente, per una volta in vita mia. Devo davvero rassegnarmi a questo? Grazie in anticipo a chi saprà darmi un consiglio al riguardo.
Purtroppo è una situazione impossibile da valutare senza vedere la situazione attuale. Tuttavia molti trattamenti sono possibili in questi casi. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.