Salve professori. Assumo sequacor da circa due mesi. Qualche volta avverto la sensazione di res

1 risposte
Salve professori. Assumo sequacor da circa due mesi. Qualche volta avverto la sensazione di respiro corto. Mi è stato “consigliato “ dal cardiologo per una tachicardia sinusale. Quando si assumono questi farmaci non è che forse facciano più male che bene, visto che in precedenza avevo la tachicardia ma mi sentivo più me stessa.A dire il vero ciò sempre convissuto anche se poi avendo superato i sessanta ho pensato che andasse bene il consiglio dello specialista.Grazie e spero di non avervi annoiato molto.
Quando si hanno episodi frequenti e sintomatici di tachicardia sinusale, è prudente prevenire ulteriori episodi con terapia betabloccante. In tal caso il Sequacor (bisoprololo) è un ottimo farmaco. Tuttavia andrebbe dosato. Infatti la risposta alla terapia è soggettiva. Ogni persona può rispondere in modo diverso, per cui il dosaggio deve essere deciso dallo specialista sulla base di un ECG dinamico secondo Holter. I controlli annuali, servono allo specialista per poter variare, se è il caso, tale dosaggio. Infatti la terapia preventiva va bene fin quando non subentrano effetti collaterali (come quelli da Lei riferiti). in tal caso occorre rivedere il dosaggio, se non cambiare il principio attivo.
Cordialià

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giampaolo Marini

Giampaolo Marini

Cardiologo, Medico dello sport, Anestesista

Spoleto

Davide Carino

Davide Carino

Cardiochirurgo, Cardiologo

Cosenza

Nadia Giovanelli

Nadia Giovanelli

Cardiologo

Gaggio Montano

Davide Marchetti

Davide Marchetti

Cardiologo, Ecografista

Piacenza

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 794 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.