Salve,prendo venlafaxina da ormai 4 mesi e non ho mai avuto evidenti effetti colla

2 risposte
Salve,prendo venlafaxina da ormai 4 mesi e non ho mai avuto evidenti effetti collaterali se non da 2 settimane circa,la notte mia moglie dice che scalcio e faccio degli "scatti" laddove non la fanno dormire,mentre io non me ne accorgo affatto,la mia situazione è critica perchè dopo aver provato numerosi farmaci per l'umore questo mi sembra l'ideale...sarebbe gradito qualche consiglio sul da farsi grazie di cuore a tutti
Buongiorno, visto che lo prende già da un po' e funziona, se il sintomo (non necessariamente legato a questo farmaco) persiste potrebbe provare a ridurre un po' il dosaggio oppure accompagnare il farmaco con qualche molecola che la aiuti a migliorare questo aspetto del sonno. Ovviamente il tutto va concordato con il suo curante. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Matteo Innocenti
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsicologo
Firenze
Ecco una risposta **breve, prudente, senza consigli clinici diretti**:

---

Buonasera, movimenti notturni e scatti possono comparire talvolta con alcuni antidepressivi, anche dopo un periodo di buona tolleranza, ma è necessario distinguere se si tratta di un effetto del farmaco o di altro. In questi casi la cosa più utile è segnalarlo allo specialista che la segue per valutare se monitorare, attendere o eventualmente modificare la terapia. Un saluto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.