Salve, prendo la pillola yasminelle da 5 mesi, il 28 luglio durante la settimana di sospensione ho a

Salve, prendo la pillola yasminelle da 5 mesi, il 28 luglio durante la settimana di sospensione ho avuto le mestruazioni, che sono durate 4/5 giorni. Il 28 stesso, nonché primo giorno di mestruazioni ho avuto un rapporto non protetto col mio fidanzato usando il coito interrotto. Premetto che ho sempre preso la pillola correttamente e gli unici medicinali che prendo al di fuori della pillola e solo quando necessario sono il buscofen o la tachipirina flashtabs. So che le probabilità di una gravidanza sono pressoché impossibili ma ho troppa ansia, nonostante la pillola abbiamo sempre utilizzato anche il preservativo. È opportuno fare un test per fugare ogni dubbio? La prossima sospensione della pillola è prevista il 21 agosto

1 risposta


Buongiorno, la funzione della pillola assunta correttamente è valida lungo tutto il suo periodo di assunzione, pause comprese, saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.