Salve, prendo da due anni lo slowmet compresse, per via dell’insulina resistenza, segnate
1
risposte
Salve, prendo da due anni lo slowmet compresse, per via dell’insulina resistenza, segnate dal mio vecchio medico, ora ho cambiato medico e mi dice che non ne avevo bisogno perché non va curata con farmaci per diabetici bensì con diete e attiva fisica e al massimo qualche integratore. È vero ? Se si potrei avere in un certo senso un effetto collaterale?
Buonasera, l'insulino-resistenza è una condizione che può predisporre allo sviluppo di diabete mellito tipo 2, pertanto la prima linea di intervento è rappresentata da dieta ed attività fisica, tuttavia in alcuni casi viene prescritta anche una terapia off-label con metformina, che ovviamente deve essere sempre associata ad un corretto stile di vita. Per quanto riguarda la terapia con metformina, escluse controindicazioni, gli effetti collaterali generalmente sono modesti e di tipo gastrointestinale, soprattutto diarrea, che però solitamente non si osserva con la formulazione a rilascio prolungato come Slowmet. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.