Salve, premetto, qualora fosse utile, di essere affetta da endometriosi IV stadio, di essere stata o

18 risposte
Salve, premetto, qualora fosse utile, di essere affetta da endometriosi IV stadio, di essere stata operata e di assumere diengoest a ciclo continuo. Da diverso tempo (anni) ho notato la presenza di una palla dura e "fissa" nella zona superficie laterale destra dell'osso sacro della dimensione di una noce. Ho forti dolori in quella zona, sopratutto la sera dopo giornate in cui sono stata più in piedi del solito. Prima dell'operazione fatta per via dell'endometriosi, il dolore arrivava talvolta ad essere tanto forte da non permettermi di camminare o muovermi, adesso il dolore è forte ma non invalidante. Se mi stendo e mi riposo passa, ma sono preoccupata perché ho appena 29 anni.. che potrebbe essere?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

Buongiorno, questa specie di "palla" che ha accennato da quanto tempo l'ha notata? Post operazione o c'è sempre stata? ci sono alcune ipotesi possibili ma per dare un'opinione occorre avere maggiori informazioni. Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti e buona giornata.
Salve è davvero difficile aiutarla in tal senso ma si possono ipotizzare Lipomi altro sinceramente bisognerebbe valutarlo in presenza, quindi le consiglio di fare una visita specialistica da un medico. In un secondo momento vada da un collega osteopata se non risolve il problema. Cordimente Davide Savoia
Buongiorno, le consiglio di farla visitare prima dal medico e se tutto è nella norma da un osteopata per ripristinare la meccanica del sacro e delle altre strutture e allentare le tensioni che si sono create! Rimango a disposizione per qualsiasi domanda. Cordiali saluti Isabella Quadrino!
Buongiorno, è difficile dalle informazioni che ha dato poter rispondere alla sua domanda.
Le consiglio di rivolgersi al medico di base che valutando dal vivo la "pallina", potrà eventualmente prescrivere altri esami diagnostici per identificarne la natura.
Successivamente, con un quadro clinico un po' più completo, rivolgersi a un'osteopata che potrà andare ad agire sulla strutture responsabili del suo dolore.
Faccia una diagnosi con risonanza magnetica e poi la faccia vedere ad uno specialista
Buongiorno,
per avere una diagnosi osteopatia è necessaria una valutazione ed effettuare dei test.
Rimango a Disposizione
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi prima al proprio medico di base o al ginecologo che la segue, che possono prescriverle eventualmente degli esami diagnostici per capire la natura della massa che si è formata. In secondo luogo, può rivolgersi ad un'osteopata non solo per i dolori al sacro ma anche per una visita volta a ridare equilibrio dopo l'intervento subito. Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarmi. Chiara Giordano Palma
Buongiorno, le consiglio una visita medica specialistica ortopedica, cosi potra' essere valutata la natura della presenza di quella "palla dura" in zona sacrale. Poi si potra' capire come intervenire sul dolore.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per poi indirizzarla a una visita specialistica, se necessario. Cordiali saluti
Buongiorno, è difficile darle un risposta senza aver prima svolto un'attenta valutazione. Le consiglio di contattare il suo medico di base che saprà poi consigliarle uno specialista qualora fosse necessario. Cordiali saluti.
Buonasera, sarebbe utile prima di tutto capire l'entità della "pallina" che lei sente, la invito quindi a rivolgersi al suo medico di base. Sicuramente un trattamento osteopatico preceduto da una approfondita analisi osteopatica e test specifici, sarebbero utili nel suo caso a ristabilire un buon equilibrio in seguito all'operazione subita.
A disposizione per eventuali informazioni più approfondite.
Giada Freisa
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico di base che saprà indirizzarla da uno specialista. Solo successivamente le consiglio un'accurata visita osteopatica.
Buongiorno le consiglio di effettuare delle indagini più approfondite e specialistiche parlandone con il suo medico di base.
Successivamente, se non ci fosse nessuna anomalia, consultando il medico di base, potrebbe pensare ad una valutazione osteopatica che possa definire al meglio la sua problematica.
Rimango a sua disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Arianna Catrambone.
Salve, sicuramente le consiglio una risonanza magnetica, e successivamente si deciderà il da farsi
Buongiorno,
Riferisca quanto riportato al medico di base, le saprà consigliare l'esame diagnostico più indicato per lei.
Cordialmente
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, le consiglio di farla visitare prima dal medico e se tutto è nella norma da un osteopata per ripristinare la meccanica del sacro e delle altre strutture e allentare le tensioni che si sono create! Rimango a disposizione per qualsiasi domanda. Dott. Lorenzo Orsolini