Salve. Premetto che farò una visita a breve. Purtroppo al momento non ho potuto. Ho un probelema che

2 risposte
Salve. Premetto che farò una visita a breve. Purtroppo al momento non ho potuto. Ho un probelema che mi sta tormentando, ed io non sono una persona che si preoccupa facilmente. mi chiamo Anna. Circa tre settimane fa, ho avuto un infezione vaginale. I sintomi sono stati prurito, perdite attaccate alle labbra vaginali a modo ricotta (grandi labbra). Aspettavo il ciclo percui non ho dato molto peso alla cosa.Non ho resistito al prurito e mi son grattata. Detto Cio, ho utilizzato gynocanesten crema credendo si trattasse di una semplice infezione che in noi donne non è mai rara. Passati in poco tempo prurito e perdite mi è rimasto un problema piuttosto strano. Il piccolo labbro sinistro risulta come gonfio o sceso non so spiegare bene. Li ho sempre avuti entrambi uguali,mentre adesso oltre ad essere gonfio il sinistro è anche più scuro. Quasi violetto. Metto ancora gynocanesten ma non vedo risultati. Da qualche giorno adesso noto anche perdite bianco-gialline uscire dala vagina. Guardandomi in uno specchietto e facendo pressione come per defecare le noto proprio uscire dalla vagina. Non hanno un odore sgradevole. Sono stata dal medico di base prima di avere le perdite ( perciò solo avendo il gonfiore del piccolo labbro) e mi disse che poteva trattarsi di un edema vaginale. Al tocco non ha sentito gonfiori di ghiandole del bartolini. Ne altro tipo. Adesso. Sono molto preoccupata non tanto per le perdite quanto per il labbro piccolo sinistro che a mio avviso non è normale sia scuro, ne tanto meno sceso o gonfio chessia non lo capisco. Premetto non ho dolori al tatto ne con u pantaloni ne sensa. Non ho rapporti con il mio compagno da un mese .Ho letto di tumori alla vulva e altre cose spaventose. Aspetto una riposta per favore. Vorrei capire se potrebbe trattarsi di qualche fungo. O micosi. O infezione Nel mentre attendo la visita ginecologica.
Dott.ssa Nicoletta Valestra
Ginecologo, Ostetrica
Biella
Buonasera..sicuramente il grattarsi continuamente favorisce il gonfiore..idem per i funghi...nell'attesa della visita cominci a usare meclon crema due volte al giorno e Ananase cps 2 + 2 v al giorno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la collega e soprattutto....non vada su internet!! I tumori non compaiono da un giorno all'altro, il tumore della vulva è molto raro e nel targhet dell'età avanzata. Lasci fare la diagnosi al medico che la vedrà, sarà molto più rassicurante !

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.