Salve, premetto che anni fa soffrivo con regolarità di emorroidi e ragadi con tanto sangue, ho risol

1 risposte
Salve, premetto che anni fa soffrivo con regolarità di emorroidi e ragadi con tanto sangue, ho risolto però diventanti più regolare e modificando leggermente L alimentazione e quindi per circa 3 anni non ho avuto problemi.

Ora però dopo aver preso dell aspirina c per un raffreddore ho avuto episodi di diarrea causata dal farmaco con conseguente riuscita di emorroidi non sanguinanti all inizio fastidiose ma con il passare dei giorni sempre meno utilizzando solo la crema proctolyn.

Stupidamente, ne sono consapevole, ieri sera ho mangiato una pizza piccante con aggiunto di dolci e 2 bicchieri di birra, e nella notte ho avuto molto dolore alle emorroidi e stamattina le ritrovo infiammate con più dolore ma sempre prive di sangue almeno ad occhio nudo che all uscita.
Ho continuato ad usare proctolyn e dei bagni con acqua tiepida ed bicarbonato di sodio che comunque per un po’ mi fanno sollievo.

Volevo chiedere se è colpa dell alimentazione come sospetto il riacutizzarsi così rapido del dolore?
Ora a distanza di 4 giorni da questo riacutizzarsi Visivamente la tumefazione si presenta di colore rossa esternamente mentre diventa di colore viola scuro dal lato vicino all ano, la lunghezza è abbastanza estesa.
Il dolore acuto della notte di giovedì e venerdì è andato pian piano diminuendo, anche se a volte, specialmente di notte sembra rinfiammarsi, con dei bagni di acqua tiepida/calda il dolore scompare completamente, durante questi bagni massaggio la zona con leggera pressione e noto che tendono a ridursi di volume e gonfiore e ne giovo per diverse ore.
potrebbe essere un trombo emorroidario dai sintomi che ho descritto?
Ed essendo un carattere ansioso quale sarebbero i sintomi gravi? Ovvero con i quali dovrei rivolgermi a un pronto soccorso con urgenza per esempio?
Ed un ultima domanda, giovedì ho un estrazione dentale con impianto, e sto prendendo augumentin da oggi, so che potrebbe essere una domanda stupida ma L emorroidi potrebbero avere qualche influenza negativa con tale operazione?
Il primo appuntamento da uno specialista in zona è lunedì prossimo.
Grazie
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, si, potrebbe avere avuto una trombosi emorroidaria. Se non sta particolarmente male non c'è necessità di andare in pronto soccorso, ma conviene eseguire una visita proctologica per iniziare un trattamento specifico. Se ha dolore può assumere un antidolorifico.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
L'infiammazione emorroidaria non avrà incidenze negative sul suo intervento odontoiatrico, per cui lo può effettuare.
Potrebbero essere utili dei fermenti lattici se sta assumendo un antibiotico
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.