Salve. Posso sapere perfavore il costo singola di due capsule provvisorie,molare inferiore. Città Br

13 risposte
Salve. Posso sapere perfavore il costo singola di due capsule provvisorie,molare inferiore. Città Brescia. Grazie
Qualunque protesi fissa provvisoria, fa parte integrante di un piano terapeutico che prevede come fine la realizzazione della struttura protesica definitiva, per cui il costo della stessa è contemplato nel preventivo totale.

Dai 50 ai 250 euro.
A seconda della precisione richiesta.
Dipende da molti fattori. Concordo coi colleghi. Volendo restringere il range per una corona provvisoria in resina si va dai 70 ai 150.
Il costo per un provvisorio in resina può variare da 50 a 200/250 euro
Da 90 a 120€
Male pare cosa intelligente chiedere i prezzi dei provvisori via Web ?
Non lo è nemmeno comunicarli |
Vada direttamente da un Dentita !
*
Si vergogni lei e i colleghi che le hanno riposto |
Buon giorno Sig.ra, capisco e trovo lecito chiedere, ma trovo altrettanto inappropriate le risposte dei Colleghi in merito ai prezzi, trattandosi di un settore, il nostro, non del commercio al dettaglio, o a kg, come dal macellaio o dal fruttivendolo! Poi che senso ha? Già chiedendo il costo di un provvisorio, intravvedo la poca serietà della pz.. se necessita di una corona provvisoria, necessiterà parimenti anche di una corona definitiva di diversa tipologia.
Per quanto mi riguarda includo il costo del provvisorio all'interno del prezzo della protesi fissa alla quale il primo è funzionale.
Per installare un provvisorio devo molare il moncone e questa parte del lavoro fa parte del definitivo, non è possibile scindere la prestazione in fase provvisoria e definitiva.
In ogni caso pagare una prestazione professionale non è come acquistare un oggetto fatto in serie, dove uno vale un'altro ma ciascuna prestazione è unica e mai riproducibile al 100% pertanto il confronto prezzi non è proponibile, atteso che ciascuna risposta si riferirebbe a sia a manufatti che a precisione di installazione differenti.
Sarebbe come chiedere quanto costi, ad esempio, un mobile di legno fatto a mano: a parità di misure quando mai potrebbe valutare in base al prezzo la qualità del legno usato ed alla maestria o meno della lavorazione impiegata?
Sono a Roma, mi spiace.
Mi dispiace sono a Genova, abbastanza lontana. Dr.ssa Tomaini
Capisco che il paziente ogni qualvolta si parla di protesi l'unico riferimento è il costo, ma nella fattispecie il costo è un dettaglio se la protesi porta a stare meglio, cosa che il paziente non è in grado di valutare. Si anche se si parla di soli due elementi dentari o anche uno. Se non viene rispettato il concetto di giusta masticazione una sola capsula può dare molti problemi sulla schiena.
A mio parere il costo di un provvisorio non puo' essere svincolato dal costo di una corona definitiva .
Concordo con la grande sorpresa di vedere nelle risposte cifre secche tipo supermercato
variano da 100 a 200 euro in genere non sono proposte come capsule da utilizzare per tempi lunghi anzi per i danni che creano vanno sostituite in tempi brevi con capsule permanenti