Salve posso bene acqua con mezzo limone avendo cura di sciacquare i denti per non danneggiare lo sma
4
risposte
Salve posso bene acqua con mezzo limone avendo cura di sciacquare i denti per non danneggiare lo smalto?Grazie
Salve,certamente l’importante e’ sciacquare bene la bocca con acqua dopo per eliminare l’acido citrico che è un decalcificante e può quindi nuocere allo smalto che ricopre la corona del dente o al cemento che ricopre la radice del dente causando ipersensibilità dentinale,mai invece lavare i denti subito dopo aver assunto sostanze acide limone aceto etc perché l’acido decalcifica ed uno spazzolamento magari fatto con tecnica orizzontale e spazzolino con setole dure va a togliere ancora di più il calcio dal dente.Saluti Dott Iafrati Alessandro
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
il limone è un prodotto acido , non è mai consigliato.
Sì; eviti di spazzolarli subito dopo, aspetti almeno un'oretta.
Se ci tiene proprio io le consiglio di berla con la cannuccia e sciacquarsi bene la bocca.
Domande correlate
- Sta mattina mi sono venute delle perdite rosse, tipo mestruazioni. può essere spotting da impianto? Grazie.
- Io assumo cipralex da diversi anni...scalato da un po' di tempo...ora avendone ancora estremo bisogno x forte ansia depressiva l'ho portato ad una dose più alta da circa una settimana....e' possibile che io abbia nausea e ansia più forte...? lo assumo la sera grazie
- Buonasera dopo una cura di sei giorni di ciproxin per enterococcus faecalis rilevata da esame alle urine appena ho finito nito l' ultima compressa ho di nuovo bruciore e stimolo a urinare .Cosa mi consigliate? Grazie. .
- Salve, mia figlia di 15 anni è da un po' di tempo che le spuntano lividi sulle cosce e gambe così Senza motivo apparente, lividi che durante il periodo del ciclo aumentano fortemente per poi piano piano tendere a scomparire per poi ricomparire. Siamo stati in ospedale e hanno fatto analisi ed…
- Salve Sono stata operata di by pass gastrico martedì a Milano Mi hanno lasciato delle indicazioni che io sto rispettando e in 1 settimana ho perso giá 9 kg Mi sento un po' debole e nervosa perché ora sto seguendo la dieta liquida iniziata venerdì oggi siamo a mercoledì e la dobro smettere…
- Salve da una decina di giorni ho dolori alla base del collo e al trapezio con rigidità nel girare il collo antiinfiammatori e pomate non hanno risolto mi consigliate che esami fare e la terapia Grazie
- Salve ,da 1 mesetto circa ho come la sensazione di non aver mangiato come se avessi lo stomaco vuoto...anche se mangio...per lo piu questo disturbo è molto presente per tutta la mattina..niente bruciore...solo questa sensazione di stomaco vuoto che mi porta anche un po di nausea cosa puo essere???
- Sono un uomo di 42 anni. Da circa 20 anni assumo Carefinast (finasteride) ed in aggiunta localmente il minoxidil (alternandolo in alcuni periodi al kerastase densifique homme). Da circa 6 mesi ho aggiunto anche l'integratore Xpecia. Ho effettuato spermiogramma con risultati ottimali. Volevo gentilmente…
- Buongiorno, da due anni circa utilizzo l'anticoncezionale Nuvaring. Ieri sera ho iniziato a sentire un po' di dolore alla gamba destra, nella zona del ginocchio e dietro, e mi sembrava leggermente piú gonfio. mi faceva male quando la toccavo, e quando la piegavo. Sta mattina la situazione sembra…
- Cosa significa "Referto risonanza magnetica encefalo "alcune sporadiche areole iperlucenti nelle immagini a TR lungo si apprezzano a carico della sostanza bianca sottocorticale - da presumibili alterazioni gliotiche su base vascolare cronica. Non segni di ridotta diffusività in DWI da riferire…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.