Salve , posso assumere Phytocyane Expertise AntiCaduta la mattina e armolipid plus la sera . Nelle c
1
risposte
Salve , posso assumere Phytocyane Expertise AntiCaduta la mattina e armolipid plus la sera . Nelle controindicazioni di phyto cè scritto ( I pazienti in terapia con farmaci ipocolesterolemizzanti devono consumare il prodotto solo sotto controllo medico. Si deve evitare il consumo di più di 3 grammi al giorno di steroli/stanoli vegetali aggiunti. Il prodotto non è destinato a persone che non hanno bisogno di controllare i livelli di colesterolo nel sangue.) Grazie lo so di chiedere “l ovvio “ma voglio essere certa .
Buonasera. Il Phytocyane Expertise Anticaduta è un prodotto naturale contente: fitosteroli di pino, cui è riconosciuto un effetto ipocolesterolemizzante sulla frazione LDL per interferenza sull’assorbimento a livello dell’intestino tenue; zinco gluconato per compensare una sua eventuale carenza spesso responsabile della precoce caduta dei capelli; taurina, aminoacido presente nella guaina del follicolo; polifenoli di uva, agenti antiossidanti. L’Armolipid plus, diversamente, è un noto integratore alimentare contenente : Berberis aristata cui vengono attribuite proprietà ipocolesterolemizzanti ed ipoglicemizzanti, lievito rosso dotato di peculiarietà ipoclesterolemizzanti per la presenza di Monacolina K analogo strutturale della Lovastatina, acido folico che incide positivamente sulla riduzione del rischio cardiovascolare determinando una riduzione del livello plasmatico di omocisteina, Coenzima Q10 e Astaxantina agenti antiossidanti. In relazione al suo quesito si porrebbe il problema di una co-assunzione di fitosteroli/berberina/monacolina K con incrementato effetto ipocolesterolemizzante complessivo. In relazione a questo aspetto, correttamente il produttore industriale del Phytocyane ha reindirizzato l’onere del follow-up dell’assetto lipidico a personale medico per non incorrere in situazioni di ipocolesterolemia, che configurano una status di malnutrizione spesso asintomatica, a sua volta responsabile di una serie disfunzioni coagulative, dell’apparato immunitario, del sistema nervoso. Non sussiste pertanto una chiara controindicazione alla contemporanea assunzione dei due prodotti ma andranno osservate le dovute cautele per le ragioni suesposte
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.