Salve.Percepisco fastidio e a volte piccole fitte tra il canino superiore sinistro e l'incisivo.Guar

6 risposte
Salve.Percepisco fastidio e a volte piccole fitte tra il canino superiore sinistro e l'incisivo.Guardandomi allo specchio dalla parte interna del palato questo incisivo nn sembra perfettamente allineato al secondo incisivo quindi potrebbe essere questo primo incisivo a darmi problemi. Siccome dovrei farmi protesizzare il premolare dovrei fare ortodonzia prima di questa protesi oppure fare una faccetta successivamente?Quale esame sarebbe utile ?Grazie
L'esame più utile è l'esame obiettivo che ci permette di capire il da farsi.

Senza una visita ( gratuita) non si può dire nulla di preciso. Se vuole mi contatti al cellulare.
Buongiorno.
È un po' difficile fare una diagnosi senza fare una visita e senza vedere una ortopantomografia (radiografia).
Bisogna capire la natura di questi fastidi:
Sono spontanei o le vengono quando mangia o quando beve bevande fredde o calde?
Le vengono durante l'arco della giornata o prettamente la sera?
Sente pulsare?
Non prenda farmaci senza un consulto di uno specialista.
Le auguro buona giornata e spero che risolva presto.
Non esistono le diagnosi virtuali.Volevo un parere sulle visite gratuite,e' mai possibile che il nostro tempo e gli anni di studio e aggiornamento valgono zero?
di solito costa zero ciò che vale zero… o almeno questo è ciò che viene percepito. certo che se chiamiamo visita una guardata da 5 minuti scappando tra un paziente e l'altro… il valore è meno di zero!
riguardo al quesito del paziente: visto che sa già di dover fare una certa cura sul premolare, non sarebbe opportuno che chi esegue quel lavoro valuti (lui che può vederla…) anche il problema sugli incisivi? ovvio che se la corona la eseguirà un abusivo il discorso cade…
cordiali saluti!
Salve è necessaria una visita perchè il quadro clinico descritto così non è chiaro
Saluti