Salve, per una lingua a carta geografica ed ultimamente molto spessa ed infiammata cosa si può fare?

8 risposte
Salve, per una lingua a carta geografica ed ultimamente molto spessa ed infiammata cosa si può fare?... Da cosa può dipendere?... È un mio punto debole e mi fà molto paura... Può dipendere da delle vecchie otturazioni?... Le papille dei contorni sono anche ingrossate in più ho una piccola ciste laterale dovuta ad un forte morso... Qualche medico Specialista nel campo può dirmi cosa fare?... Grazie infinite
La voglio rassicurare sul fatto che la lingua a carta geografica è una affezione assolutamente benigna. La sua origine è spesso sconosciuta anche se talvolta in alcune persone è possibile che ci sia una ipersensibilità verso alcuni cibi o a sostanza ambientali. Cerchi di evitare cibi che possono accentuare l'irritazione delle mucose come cibi caldi o piccanti. In genere non è necessaria alcuna terapia, in ogni caso nella poco probabile necessità che sia necessaria l'assunzione di farmaci ciò è possibile solo dopo una valutazione clinica dello specialista.

In genere la lingua a carta geografica non è una patologia grave. Resta il fatto che, come mi descrive il quadro,le da non pochi fastidi. Occorre una visita per valutare la situazione ed instaurare una eventuale terapia farmacologica. Se vuole mi contatti tramite il sito per una visita gratuita.
la lingua a carta geografica va controllata periodicamente evitando alimenti irritanti invece il trauma sul bordo laterale va controllato subito
la lingua a carta geografica non è una grave patologia consiglio prima di ricorrere ai farmaci una alimentazione priva di cibi irritanti e non molto caldi e controlli mensili dallo specialista.Cordiali saluti.
Idem come sopra
Salve, la lingua a carta geografica è un'affezione del tutto benigna e la causa rimane sconosciuta. Di solito le lesioni rimangono asintomatiche ma alcuni individui mostrano una particolare sensibilità. I sintomi tipici sono bruciore ed irritazione causati dall'assunzione di cibi e bevande calde o piccanti. Tuttavia sarebbe opportuna una consulenza specialistica per valutare il da farsi. Cordiali saluti
Salve, la lingua a carta geografica di solito non richiede alcun trattamento in quanto benigna.
si raccomanda di evitare cibi acidi e corretta igiene orale.
si consiglia visita specialistica odontoiatrica.
cordiali saluti
la lingua a carta geografica non è una grave patologia.il mio consiglio prima di ricorrere ai farmaci prevede una corretta e scrupolosa igiene orale,una dieta povera di alimenti che possono irritare la mucosa e visite periodiche dallo specialista.cordiali saluti