Salve, per una lingua a carta geografica ed ultimamente molto spessa ed infiammata cosa si può fare?

8 risposte
Salve, per una lingua a carta geografica ed ultimamente molto spessa ed infiammata cosa si può fare?... Da cosa può dipendere?... È un mio punto debole e mi fà molto paura... Può dipendere da delle vecchie otturazioni?... Le papille dei contorni sono anche ingrossate in più ho una piccola ciste laterale dovuta ad un forte morso... Qualche medico Specialista nel campo può dirmi cosa fare?... Grazie infinite
La voglio rassicurare sul fatto che la lingua a carta geografica è una affezione assolutamente benigna. La sua origine è spesso sconosciuta anche se talvolta in alcune persone è possibile che ci sia una ipersensibilità verso alcuni cibi o a sostanza ambientali. Cerchi di evitare cibi che possono accentuare l'irritazione delle mucose come cibi caldi o piccanti. In genere non è necessaria alcuna terapia, in ogni caso nella poco probabile necessità che sia necessaria l'assunzione di farmaci ciò è possibile solo dopo una valutazione clinica dello specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In genere la lingua a carta geografica non è una patologia grave. Resta il fatto che, come mi descrive il quadro,le da non pochi fastidi. Occorre una visita per valutare la situazione ed instaurare una eventuale terapia farmacologica. Se vuole mi contatti tramite il sito per una visita gratuita.
la lingua a carta geografica va controllata periodicamente evitando alimenti irritanti invece il trauma sul bordo laterale va controllato subito
la lingua a carta geografica non è una grave patologia consiglio prima di ricorrere ai farmaci una alimentazione priva di cibi irritanti e non molto caldi e controlli mensili dallo specialista.Cordiali saluti.
Idem come sopra
Salve, la lingua a carta geografica è un'affezione del tutto benigna e la causa rimane sconosciuta. Di solito le lesioni rimangono asintomatiche ma alcuni individui mostrano una particolare sensibilità. I sintomi tipici sono bruciore ed irritazione causati dall'assunzione di cibi e bevande calde o piccanti. Tuttavia sarebbe opportuna una consulenza specialistica per valutare il da farsi. Cordiali saluti
Salve, la lingua a carta geografica di solito non richiede alcun trattamento in quanto benigna.
si raccomanda di evitare cibi acidi e corretta igiene orale.
si consiglia visita specialistica odontoiatrica.
cordiali saluti
la lingua a carta geografica non è una grave patologia.il mio consiglio prima di ricorrere ai farmaci prevede una corretta e scrupolosa igiene orale,una dieta povera di alimenti che possono irritare la mucosa e visite periodiche dallo specialista.cordiali saluti

Esperti

Antonio Fabio Trichini

Antonio Fabio Trichini

Otorino, Medico estetico

Milano

Prenota ora
PAOLO LUPERTO

PAOLO LUPERTO

Otorino

Brindisi

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su studio della funzione nasale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.