Salve per lavoro ho eseguito una visita cardiologica con ECG dalla quale si evincono alcuni Bev isol

2 risposte
Salve per lavoro ho eseguito una visita cardiologica con ECG dalla quale si evincono alcuni Bev isolati monolocali. Mi hanno consigliato holter 24 ore. Una volta eseguito questi sono i risultati:
FREQUENZA CARDIACA: (Totale QRS:102980)
MEDIA:79bpm
Giorno(08:00-23:00): 88 bpm
Notte (23:00-08:00): 67bpm
FC Max :134 bpm a (1) 13:31:38
FC Min: 53bpm a(1) 05:22:37
RR Max :1280 ma a (1) 07:50:03
RR Min :445 ma a (1) 13:31:41
BRACHICARDIA:0 PAUSE:0 BATTITI MANCANTI :0
EPISODI VENTRICOLARI
BATTITI ECTOP:
ISOLATI:7826 7,6%
COPPIE: 0
SALVE: 0
Tachicardia:0
Commenti finali
Ritmo sinusale con fisiologica riduzione della FC nelle ore notturne; FC media 79/Min, non pause patologiche, Condizione AV nella norma. Frequenti BEV prevalentemente monomorfi,senza ritmo circadiano, non ripetitivi. Non anomalie del tratto ST a significato ischemico. Vorrei capire visto le frequenti extrasistoli
Buongiorno, il numero di BEV è significativo e sicuramente, se sintomatico, va impostata una terapia.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.

Buongiorno, il numero di Bev monomorfi è si significativo ma spesso non risulta associato a patologie cardiache serie . Si inquadra nel suo caso in una situazione di costante modica tachicardia sinusale che a volte è conseguente a situazioni di stress o abuso di caffeine fumo e altre situazioni exrtacardiache .
Comunque per accertare che non vi sia una patologia sottostante fare accertamenti base es. Ecocardio e visita cardiologica, se come penso si tratti di una situazione non patologica basterà una leggera terapia ( es betabloccanti) per superare il periodo di stress. Escluda anche con esami del sangue che non ci sia una disfunzione ormonale della tiroide.