Salve, per errore al posto dello Xanax mi è stato comprato il farmaco generico..... è possibile che
2
risposte
Salve, per errore al posto dello Xanax mi è stato comprato il farmaco generico..... è possibile che l'effetto sia minore anche se il principio attivo è il solito??
Buonasera, tenderei ad escludere quanto da lei ha ipotizzato rispetto allo Xanax ed ai generici. Per alcuni farmaci la problematica che lei cita però effettivamente esiste, ma non è dipendente dalla diversità del principio attivo, che è lo stesso, ma piuttosto da tutte quelle sostanze che hanno il significato di "veicolare" il farmaco dove deve funzionare. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, i due farmaci sono bioequivalenti. Hanno stessa quantità di principio attivo e una biodisponibilità che è sostanzialmente equivalente (+20% o -20% rispetto a quello originale. A me pare più probabile che sia suggestione. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.