Salve. Per disturbo d'ansia generalizzata, assumo Trittico 150 mg rp la sera da un mese abbondante:

Salve. Per disturbo d'ansia generalizzata, assumo Trittico 150 mg rp la sera da un mese abbondante: sono partito dal dosaggio di 75 mg rp. Siccome ho una leggera depressione associata a tale disturbo ansioso, lo specialista mi ha proposto di aggiungere Zoloft al mattino, partendo dal dosaggio di 50 mg, farmaco che assumo da circa 20 gg. Per ora non avverto miglioramenti dal punto di vista del tono dell'umore, che rimane basso. Cosa ne pensate, attendo fiducioso gli effetti benefici spero arrivino presto ? Ringraziandovi, vi porgo cordiali saluti.

1 risposta


Buongiorno, in teoria trazodone (trittico) e sertralina (zoloft) sono farmaci abbastanza diversi che si associano bene tra di loro. 20 giorni sono forse ancora un po' pochi per valutare la risposta. Fermo restando che ogni terapia va giudicata sulla base della risposta individuale, che è spesso imprevedibile, come associazione non è affatto sbagliata.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.