Salve per continui dolori alla testa ho fatto una risonanza per sicurezza vi riporto il risultato :

1 risposte
Salve per continui dolori alla testa ho fatto una risonanza per sicurezza vi riporto il risultato :
Il sistema ventricolare appare in asse, nei limiti morfovolumetrici ed asimmetrico per lieve prevalenza dell'emilato destro.
Conservato il disegno degli spazi subaracnoidei della base e delle convessità
Non si evidenziano alterazioni patologiche del segnale proveniente dalla sostanza bianca e grigia
Le immagini esuguite con tecnica DWI non evidenziano significative aree di restrizione della diffusione di significato acuto
Ipotalmo ed ipofisi regolari.

La mia dottoressa dice che va bene, potete delucidarmi in merito alla frase"asimmetrico per lieve prevalenza dell'emilato destro"? Cosa si intende?
Salve, concordo con la sua dottoressa, è un esame perfettamente normale. I ventricoli cerebrali sono le cavità entro i quali viene prodotto e scorre il liquido cefalo-rachidiano, il fatto che ci sia una lieve asimmetria nella loro dimensione tra un lato e l'altro rientra nella fisiologica variabilità anatomica interindividuale. Spero di averla rassicurata, significa che i suoi mal di testa non dipendono da anomalie strutturali del cervello ma rientrano nelle cosiddette cefalee primarie, che comunque necessitano di inquadramento neurologico se i normali antinfiammatori non bastassero a tenerle sotto controllo.