Salve, per circa 1 settimana ho passato le notti in bianco non perché non avessi sonno, ma perché av
Salve, per circa 1 settimana ho passato le notti in bianco non perché non avessi sonno, ma perché avevo il respiro faticoso e accelerato, e andavo in apnea. Dopo essere finita al pronto soccorso per fortissima tachicardia, visto che non dormivo, il medico mi ha detto di prendere obbligatoriamente En. Ero terrorizzata perché ho problemi di apnea, ma stranamente con l'ansiolitico ho dormito tutta la notte senza particolari problemi. In accordo col medico, andrò dallo Psichiatra e dallo Pneumologo, ma a questo punto vi chiedo: questa apnea che ho solitamente, può essere solo un problema psicosomatico? E se invece non lo è, sto rischiando prendendo l'ansiolitico? Grazie.
2 risposte
dalla descrizione della crisi sembrerebbe un sintomo ansioso e la conferma viene anche dall 'avertratto beneficio dall'ansiolitico. Io comunque tendo a non scartare mai l'ipotesi di una causa organica cosi velocemente quindi un consulto col pneumologo ci sta per affidarsi poi con maggior tranquillità alle cure del disagio psichico
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


