Salve, per cefalea tensiva devo assumere Inderal 40 mezza cp la mattina e mezza la sera e a giorni a

3 risposte
Salve, per cefalea tensiva devo assumere Inderal 40 mezza cp la mattina e mezza la sera e a giorni alterni 1 fl di Tricortin 1000 e Liposom forte fl. Con questa terapia si devono fare cotrolli cardiologici? Grazie.
L'inderal non è indicato nella terapia di profilassi della cefalea di tipo tensivo. Credo che abbia bisogno di una migliore valutazione della sua situazione cefalalgica. Saluti

Nella cefalea tensiva l'Inderal, che è un farmaco beta-bloccante, non trova indicazione. L'inderal è indicato nella profilassi dell'emicrania, mentre una indicazione più specifica per la cefalea tensiva è costituita eventualmente dall'uso di Amitriptilina. In ogni caso essendo un beta-bloccante e rallentando pertanto il ritmo del battito cardiaco è opportuno, sopratutto negli anziani, un controllo dell 'ECG prima di utilizzarlo.
Per la risoluzione della cefalea miotensiva , la terapia farmacologica insieme alla terapia manuale è una ottima soluzione, Generalmente il paziente ha problemi di bruxismo che attivano automaticamente la regione cervicale che a sua volta intrappolano nervi e vasi del cranio portando al mal di testa miotensivo. Questo meccanismo può essere espezzato