Salve, penso di avere la sciatalgia, ho 25 anni, sono stata dalla fisioterapista l’anno scorso ma no
2
risposte
Salve, penso di avere la sciatalgia, ho 25 anni, sono stata dalla fisioterapista l’anno scorso ma non’é cambiato molto, questa settimana sono stata dal podologo che mi farà i plantari ma non mi ha saputo dire molto altro per questo problema, ogni tanto mi vengono delle fitte che sembrano coltellate del gluteo destro, mi danno letteralmente piegare in due e smettere i camminare all’istante. Faccio la commessa ma alzo pesi tutti i giorni dovendo caricare gli scaffali, non so più cosa fare, anzi non so a chi rivolgermi.
Buongiorno. Il fisiatra è lo specialista che può fare al caso suo. In primis per giungere ad una diagnosi di certezza e poi per proporre un programma riabilitativo mirato e personalizzato. E' abbastanza inverosimile che il plantare risolva da solo definitivamente il problema fatti salvo i casi in cui il dolore è imputabile a dismetria importante degli arti inferiori tale da richiedere un rialzo da un lato. Sicuramente la postura eretta prolungata è un fattore di rischio sia per la colonna sia per i piedi. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di fare una visita fisiatrica per una valutazione clinica della sua condizione. Probabilmente dovrà eseguire una RMN del rachide lombo- sacrale. Lo specialista le indicherà dunque il trattamento integrato più adeguato alle sue problematiche ( farmacologico, riabilitativo ecc..). I plantari possono contribuire a migliorare la condizione, ma non a risolverla, se utilizzati come unico trattamento. Utile è sicuramente evitare/ eseguire in maniera corretta, con eventuale utilizzo di ortesi preventive, tutti i movimenti che le causano dolore.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.