Salve orrei spiegare la mia situazione, due settimane fa sono andata a fare una seduta dall'osteopat

10 risposte
Salve orrei spiegare la mia situazione, due settimane fa sono andata a fare una seduta dall'osteopata per ansia, mi è stato praticato lo scrocchio del collo, il tiramento della lingua( chiamata tortura cinese) , lo sblocco del muscolo del cuore (praticando una pressione sul mio cuore a modi rianimazione) lo sblocco del diaframma e lo sblocco della lingua con a suo dire riassestamento delle vertebre lui mi ha toccato all altezza della cervicale, dopo circa 6 giorni ho iniziato a sentire la lingua che tirava ed era intorpidita, dopo ha iniziato a distanza di un paio di giorni un dolore forte alla trachea con click altezza osso ioide alla deglutizione, ora ho un dolore forte alla cervicale sono tutta bloccata mi prende la testa facendomela girare , sento scricchiolare altezza vertebre c1 c2 mi sento le braccia intorpidite può avermi provocato un danno permanente? È normale che a distanza di due settimane sono così messa male e i dolori si intensificano ? Premetto che sto assumendo oki due volte al giorno ma il dolore non mi diminuisce e a volte mi sento delle sensazioni strane al petto come dei vuoti.
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buonasera, l’unica cosa che le posso dire è che le manovre da lei descritte rientrano tra quelle normalmente effettuate dall’osteopata. Ovviamente non è possibile stabilire qui se siano state effettuate bene oppure no. In ogni caso, visto che il suo problema di base è l’ansia, cerchi di tranquillizzarsi. Alcuni sintomi da lei descritti sono infatti anche riconducibili ad una forte tensione emotiva! Ne parli serenamente con il suo osteopata in modo essere rivalutata. Saprà indicarle lui se è necessario effettuare accertamenti o semplicemente se fare delle modifiche rispetto al metodo ed alle manovre di trattamento successivo.
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, è praticamente impossibile stabilire in questa sede se le pratiche che Le sono state effettuate sono state eseguite correttamente. Le consiglio di farsi rivisitare e discutere di queste cose col professionista che l’aveva presa in cura.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Agresti
Fisioterapista
Formia
Salve, non è possibile stabilire in questa sede se le manovre o il trattamento effettuato su di lei siano giusti o sbagliati, bisognerebbe valutarla per capire come mai sono comparsi questi sintomi.
Sicuramente posso consigliarle di richiamare il suo osteopata e discuterne con lui.
Dott. Leonardo Taliani
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, sono manovre che vengono normalmente eseguite. Probabilmente lei non se le aspettava e non si è sentita molto a suo agio nel riceverle. In ogni caso, come i miei colleghi le consiglio di rivedere uno specialista e procedere ad una valutazione. Inoltre le consiglio di praticare yoga per controllare meglio l'ansia.
Dr. Luigi Cozzolino
Fisioterapista
Napoli
Non capisco alcune risposte precedenti..ma eseguite normalmente da chi?? Dobbiamo essere onesti e dire che queste manovre non hanno basi scientifiche, sono a mio parere inutili e in alcuni casi come si è visto pericolose..
Spero che si risolva tutto al meglio per il paziente.
Dott.ssa Serena Fiorito
Fisioterapista
Somma Lombardo
Le manovre che le hanno proposto non hanno basi scientifiche a maggior ragione se parliamo di ansia, che viene trattata dai colleghi psicologi. Si rivolga al suo medico di base per un consiglio riguardo al miglior percorso di cura da intraprendere per tale problematica e per valutare i suoi attuali sintomi collaterali. Spero possa trovare velocemente la sua via di cura.
Dott.ssa Giuliana Mascarino
Fisioterapista
Torino
Non è possibile valutare l'efficacia e la sua risposta alla cura. A mio parere, un trattamento fisioterapico sulla sintomatologia dolorosa può risultare utile.
Dr. Nino Romano
Fisioterapista, Osteopata
Acerra
Salve, si queste sono manovre svolte normalmente in una seduta di osteopatia... Sicuramente io fattore emotivo avrà fatto la sua parte, ne parli con il professionista che la tiene in cura in modo da eseguire una rivalutazione ed attuare un programma il più idoneo possibile alla sua valutazione..
Buona serata
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dott.ssa Maria Ostuni
Fisioterapista
Bari
Andrebbe preso a schiaffi chi le ha suggerito di andare dall'osteopata per l'ansia!
Mi auguro che le abbia rilasciato la fattura della prestazione, altrimenti non potrà neanche rivalersi, nel caso in cui la sintomatologia non regredisse e volesse denunciarlo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.