Salve, ormai sono 6 anni che la mia vita è cambiata radicalmente. Sono veramente disperato perché in

1 risposte
Salve, ormai sono 6 anni che la mia vita è cambiata radicalmente. Sono veramente disperato perché in tutti questi anni non sono mai riuscito ad arrivare alla causa di tutto ciò. Tutto iniziò improvvisamente. Iniziai ad accusare già da appena sveglio una morsa alla testa, un senso di confusione, sbandamento e di camminare sulle nuvole, una sorta di vertigini con annebbiamento della vista. Inutile dire che ho effettuato qualsiasi tipo di analisi o visita specialistica (neurologica, otorinolaringoiatrica, fisiatrica, cardiologica, oculistica etc.) ma tutte davano esito negativo. L’unico problema che veniva riscontrato dalle tac e risonanze effettuate (encefalo, cervicale, dorsale etc) erano delle discopatie alla colonna cervicale e una cisti aracnoidea in regione frontopolare sx che mi è sempre stato detto che non portava problemi. Con il passare degli anni i sintomi sono peggiorati ed aumentati. Oltre quelli già citati che non sono mai scomparsi, ho iniziato ad accusare dolore cervicale al risveglio tutte le mattine, impossibilità ad abbassare il collo per le prime ore (se ci provo sento dolore e mi tira tutta la schiena), mal di testa frequenti, sabbiolina nel collo, formicolii e parestesie ovunque, spasmi muscolari ovunque, tremori, sensazione di giramento di testa ogni qualvolta qualcosa si muove nel mio campo visivo ma che non guardo direttamente (non so come spiegarlo). Ho effettuato ancora una volta tantissime visite specialistiche che hanno dato sempre esito negativo e quasi tutti i Dottori davano sempre la stessa diagnosi: ANSIA. Ulteriori risonanze, però, mostravano un peggioramento della situazione della mia cervicale e l'ultima, effettuata a Giugno '21, veniva refertata così:

Riduzione della fisiologica lordosi cervicale con tendenza all'irrigidimento del rachide.
Modesti fenomeni di spondilouncoartrosi
In sede C3-C4 si documenta una modesta protrusione discale ad ampio raggio con lieve
compressione del sacco durale
Regolare rappresentazione della corda midollare.
Non lesioni focali vertebrosomatiche.
Canale vertebrale di calibro conservato.

Chiedo a tutti gli specialisti che leggeranno questo post e lo chiedo con il cuore in mano perchè sono veramente disperato. So benissimo cosa può portare l'ansia perchè ne ho sofferto e ne soffro ancora..ma possibile che tutto quello che accuso sia causato dall'ansia e non c'è alcun problema organico che mi provochi tutto ciò? Potrebbe essere la situazione della mia cervicale a causare tutti questi disturbi che hanno rovinato completamente la mia vita e mi hanno portato a rinunciare a tutte le mie passioni? Proprio perchè mi è stato sempre detto che il mio problema è l'ANSIA sono in cura da uno psicologo da oltre 6 mesi ma senza risultato. Scusatemi per essermi dilungato così tanto, ma sono disposto a tutto per ritornare a VIVERE! Grazie a chi prenderà in considerazione la mia richiesta.
Secondo quanto da Lei riferito ed in base ai referti neuroradiologici riportati, il suo corteo sintomatologico sembrerebbe ascrivibile alla nota spondilodiscoartrosi cervicale multimetamerica. Indispensabile la visita specialistica neurochirurgica ambulatoriale con E.O.N., esecuzione e visione di recente esame RM spinale cervicale ai fini del corretto inquadramento diagnostico, della adeguata scelta terapeutica, e per escludere o quantificare la natura psico-somatica dei disturbi e l'eventuale strategia psicologica di rinforzo da attuare.
Cordiali Saluti
Dott. Alessandro Borderi
Prenota subito una visita online: Prima visita neurochirurgica - 130 €