Salve ormai è da circa 1 anno che all'interno del mio orecchio destro si formano delle pellicine bia
1
risposte
Salve ormai è da circa 1 anno che all'interno del mio orecchio destro si formano delle pellicine bianche-trasparenti che poi si staccano e cadono e mi generano prurito. Circa un anno fa sono sta dall'otorino che mi ha detto che si trattava di un eczema e mi ha detto di mettere delle gocce (Ekzem - gocce (Fluocinolone Acetonide)) con le quali non ho trovato miglioramento a parte la scomparsa del prurito quando le mettevo, successivamente circa 4 mesi fa a causa del prurito mi sono causato dei taglietti nel condotto uditivo inserendo un dito (il condotto uditivo scottava e si sta gonfiando si era quasi chiuso) e mi sono recato dalla guardia medica che mi ha detto che c'era un otite esterna e mi ha dato Cilodex gocce (Cilodex - gocce (Ciprofloxacina + Desametasone)) con il quale ho trovato giovamento, il prurito era scomparso e non si formavano più le pellicine fino a circa 1 mese fa, dopodichè le pellicine si sono riformate, ora recandomi a visita presso una dermatologa mi ha detto che non può fare una diagnosi precisa di cosa si tratta, e senza osservarmi l'interno dell'orecchio mi ha chiesto se nella mia famiglia c'erano casi di psoriasi, gli ho riferito che mio padre l'ha avuta ma sotto le braccia non nell'orecchio, e mi ha detto che potrebbe trattarsi di psoriasi, mi ha prescritto aribec gel (Calcipotriolo + Betametasone) da mettere nell'orecchio con un cotton fioc per un mese di sera, mi chiedo se questa pomata può essere messa nel condotto udito... non leggo da nessuna parte nemmeno sul foglio illustrativo che può essere inserita nel condotto uditivo, vorrei un vostro parere sulla diagnosi e se questa pomata può essere inserita nel condotto uditivo... attendo vostre risposte. cordiali saluti.
Sembra si tratti effettivamente di parapsoriasi. Alcune zone purtroppo non hanno a disposizione un trattamento dedicato e pertanto il trattamento è off label. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.