Salve, ogni giorno mi formicolano piedi,gambe e mani. Inoltre si intorpidiscono anche a riposo. Ch

Salve, ogni giorno mi formicolano piedi,gambe e mani. Inoltre si intorpidiscono anche a riposo. Che visita dovrei fare? cosa escludere?

1 risposta


Buongiorno, i sintomi che descrive, altrimenti chiamati parestesie (i formicolii), e ipoestesia ( l'intorpidimento), possono manifestarsi in varie patologie neurologiche, ma vista la distribuzione dei disturbi in prima ipotesi escluderei una neuropatia periferica. La visita più corretta è quella neurologica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.