Salve, oggi sono stato su un cantiere e c’era una stazione di misura con laser classe 2 che ruota in
1
risposte
Salve, oggi sono stato su un cantiere e c’era una stazione di misura con laser classe 2 che ruota in continuazione. Non sapendo del laser (era alla mia altezza occhi) ci sono stato anche molto vicino e ho guardato la luce che ruotava. Pensavo fosse infrarossi. Ora sono molto preoccupato di essermi causato dei danni gravi all’occhio. Non ho alcun sintomo. Ma su Internet leggevo dei pericoli e mi sono spaventato. Se ci fossero danni me ne accorgerei? Possono comparire da soli in futuro o comunque mi renderei conto della cosa? È grave quello che è successo? Nella maggior parte del tempo ero nel raggio di azione della macchina ma a diversi metri. Solo alcune volte ne ero proprio in prossimità.
Le consiglio di fare una visita oculistica in modo da approfondire quanto richiesto; il suo specialista deciderà se è opportuno eseguire qualche esame diagnostico più specifico per escludere danni alla retina dovuti all'esposizione al laser.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.