Salve, oggi mi sono sottoposta a visita proctologica con anoscopia. Si trattava di una visita per sa
1
risposte
Salve, oggi mi sono sottoposta a visita proctologica con anoscopia. Si trattava di una visita per sapere se era il caso di dover continuare o meno con la terapia a base di triade h bustine iniziata di mia iniziativa un mese fa in seguito all' insorgenza di dolore dovuto alle emorroidi di I-II grado di cui soffro da alcuni anni. Prima della visita stavo praticamente bene ormai, ma durante l'anoscopia ho sentito molto dolore, facendolo anche presente alla dottoressa che però non ha detto nulla e ha continuato (le volte precedenti,in cui a visitarmi era stato un'altro dottore, non era accaduto ed era stato molto più delicato). Al termine della visita pulendomi mi sono accorta di sanguinare e la dottoressa mi ha detto che può capitare avendo le emorroidi ancora un po' congestionate. La diagnosi è stata piccole emorroidi interne paucisintomatiche e di continuare per un mese con triade 800. È normale dunque che tutt'ora continui a sentire piuttosto male e a sanguinare anche se poco? Tra l' altro io non sanguino mai nemmeno durante le crisi emorroidarie, per cui sono un po' preoccupata..Grazie
Il sanguinamento potrebbe continuare per qualche giorno, è normale. Se invece dovesse persistere per più di dieci giorni ripeta un controllo proctologico.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.