Salve oggi in sede di esami a livello preventivo, non ho sintomi di nessun tipo, ho ritirato esame e

1 risposte
Salve oggi in sede di esami a livello preventivo, non ho sintomi di nessun tipo, ho ritirato esame eco addominale superiore..ma l'ecografo in pratica me lo ha fatto completo, tengo a precisare che però non avevo bevuto le qtà di acqua che teroricamente sono previste prima di un eco per addome inferiore..

questo l'esito [ sono preoccupato per questi angiomi, mai fatto in passato altre eco..ed inoltre per prostata disomegenea..a dire il vero l'ecografista mi ha parlato come unico punto da evidenziare il discorso degli angiomi..ma che di fatto mi ha detto di non essere un problema...ma per la prostato non capisco se è una cosa rilevante o meno...da evidenziare che da diversi anni ho sempre un piccolissima perdita di qualche goccia di urina dopo la minzione specie se non lo scuoto per bene..e eiaculazione un po' precoce da sempre..erezione invece sempre ottimale..PSA fatto anno scorso 1.1 e visita proctologa anno scorso per live emorroide ma prostata normale] ] :
In ambito epatico si rilevano tre piccole immagini iperecogene compatibili in prima battuta con angiomi del VII segmento
con calibri compresi fra 6 e 15 mm. Utile controllo evolutivo fra circa tre mesi. Colecisti alitiasica. Nei limiti pancreas, milza
e reni.
Non aneurismi dell'aorta sottorenale.
Alavalutazione estemporanea dello scavo pelvico vescica poco distesa.
Prostata disomogenea. Non versamento libero.

Mi date gentilmente vostro parere? Grazie
Buongiorno, la diagnosi ecografica degli angiomi è generalmente accurata. Tuttavia, essendo il primo riscontro, sarebbe comunque più prudente (anche per definire esattamente quanti sono e dove sono localizzati) eseguire una RM addome con mezzo di contrasto. Gli angiomi epatici sono una patologia benigna e, per dimensioni così piccole, non è indicato nessun trattamento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.