Salve , oggi ho prenotato una visita allergologica e il PRICK test come consigliato dal mio medico,

2 risposte
Salve , oggi ho prenotato una visita allergologica e il PRICK test come consigliato dal mio medico, la signora del call center del CUP peró mi ha detto che per 15 giorni devo sospendere sia antistaminici sia cortisonici e in particolare anche il FOSTER che io assumo regolarmente. Quando peró ho stampato il promemoria nella voce "preparazione" c'é una lista di farmaci da sospendere in cui non figura il FOSTER.
Dunque ora mi chiedo se si sia sbagliata,
anche perché soffrendo di asma,temo di avere un attacco e di dover prendere il ventolin o di peggiorare non prendendo il FOSTER. Qualcuno può aiutarmi..
Grazie
Il foster contiene Beclometasone + Formoterolo che agiscono sulla parete delle vie aeree. La somministrazione per aerosol garantisce che solo una minima parte viene assorbita ed entra in circolo. Per questo motivo, la terapia con tale farmaco non interferisce con l'esecuzione del Prick-test

Può effettuare il prick test e continuare ad assumere il farmaco per via inalatoria, anzi le suggerisco di non sospenderlo. Gli antistaminici vanno sospesi ma basta una sospensione di 5-7 giorni