salve oggi ho fatto la seduta di epilazione laser ascelle con yag e dopo con alessandrite in una as

5 risposte
salve oggi ho fatto la seduta di epilazione laser ascelle con yag e dopo con alessandrite
in una ascella avevo un piccolo neo e la dottoressa medico estetico e dermatologa mi ha detto che non importava coprirlo. Che ne pensate?
volevo sapere una vostra opinione
comunque devo dire che e' praticamente indolore
grazie per le eventuali risposte
Buongiorno,
le consiglio di affidarsi completamente a quanto detto dalla sua dottoressa perché dermatologa, quindi esperta in ciò che concerne cute, mucose e annessi cutanei. Se si è comportata così è perché probabilmente ciò che lei descrive come nevo non era tale (per esempio era un fibroma pendulo, frequentissimo a carico dei cavi ascellari, o una cheratosi seborroica) oppure era un nevo non pigmentato e quindi difficilmente alterabile del laser alessandrite che ha come bersaglio specifico la melanina.
Sperando di esserle stato di aiuto, le auguro buona giornata.
Dr. Alessandro Laghi

Si affidi alla dottoressa
Probabilmente, non si trattava di un nevo (la zona ascellare spesso presenta fibromi penduli); in ogni caso, il fatto che sia stato valutato dal suo medico di fiducia la può rassicurare in merito.
Probabilmente si tratta di un piccolo neo quindi non è necessario coprirlo. Ti consiglio di fidarti soprattutto del tuo dermatologo.
Poteva magari trattarsi di un fibromino pendulo oppure di un neo molto piccolo che non necessitava di essere coperto