Salve, oggi devo fare una visita allergologica con prick test, e l allergologa mi ha detto che per f
1
risposte
Salve, oggi devo fare una visita allergologica con prick test, e l allergologa mi ha detto che per fare questi esami devono essere passate due settimane dall assunzione di cortisone. Essendo che mi sono operata il 23 maggio al naso (antrostomia e plastica turbinati), ho assunto, a seguito delle dimissioni, cortisone in pastiglia per due settimane, smesso più di due settimane fa come da lettera di dimissioni. Mi sono appena accorta però che sto continuando a fare, dalle dimissioni (quindi da 3 settimane) lavaggi nasali due volte al giorno con soluzione fisiologica e Clenil, che contiene beclometasone. Può essere un problema ai fini del prick test? Purtroppo non ho un contatto della Dottoressa, altrimenti chiederei a lei, e vorrei capire se ha senso presentarmi all’appuntamento oppure posticipare a quando avró interrotto da un paio di settimane i lavaggi nasali con Clenil. Grazie mille per l’aiuto!
Buonasera,
può presentarsi all'appuntamento in quanto il cortisone somministrato con spray nasale non influisce sul test, poichè viene assorbito nel sangue solo in piccolissime quantità.
può presentarsi all'appuntamento in quanto il cortisone somministrato con spray nasale non influisce sul test, poichè viene assorbito nel sangue solo in piccolissime quantità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.