Salve o bisogno di un consiglio per mia figlua di 16 anni a dolore e formicolioall mignolo della man

4 risposte
Salve o bisogno di un consiglio per mia figlua di 16 anni a dolore e formicolioall mignolo della mano che si estende fino ill polsso e li fa male li anche abbiamo fatto ekografia risulta la tendenite ...abbiamo fatto una rm ...non risulta nulla ma mia figlia a fatto una infiltrazzione ma non a servito tenuto tutore preso integratori.. adesso dicono di fare la laser o tecarterapia...e da maggio che andiamo avanti cosi ..mi anno detto se non passa con laserterapia anche .rivolgerssi alla chirurggia della mano vorrei vostro parere grazie ..e da maggio che non se ne poi piu
Buongiorno Signora,
se i disturbi non conseguenti a un fatto traumatico, potrebbe anche trattarsi di un disturbo da compressione nervosa: sarebbe utile eseguire una Elettromiografia (studio neurofisiologico del nervo) e eseguire una visita specialistica presso un chirurgo della mano.
Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Visto il tempo intercorso senza risoluzione sarebbe consigliabile una elletromiografia allo scopo di valutare una possibile cessione moressione nervosa
Gent. Signora. Le consiglio di eseguire una EMG/ENG per una sospetta compressione del nervo ulnare al gomito. Nel caso risultasse positiva l'indicazione è il trattamento con dei tutori dedicati fatti su misura del paziente da un terapista specializzato in riabilitazione della mano per "sfiammare" il nervo.
Buonasera, concordo con gli ortopedici circa gli 'approfondimenti strumentali ma poi bisogna capire perché c'è stata una compressione del nervo ulnare? Sicuramente c'è un problema posturale, che può partire dagli occhi, ad esempio astigmatica? Oppure dalla bocca, ha portato o porta apparecchi ortodontici? E poi va valutato l'appoggio plantare , insomma necessita anche di una visita posturale.


Esperti

Antonio De Mase

Antonio De Mase

Neurologo

Napoli

Elisa Burchietti

Elisa Burchietti

Psicologo, Psicologo clinico

Firenze

Prenota ora
Aurelio Vittoria

Aurelio Vittoria

Internista, Fisiatra, Ematologo

Siena

Alfredo Montariello

Alfredo Montariello

Neurologo

San Giorgio a Cremano

Lorenzo Riva

Lorenzo Riva

Osteopata

Milano

Thierry Claude Bagaphou

Thierry Claude Bagaphou

Anestesista, Terapista del dolore

Città di Castello

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 486 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.