Salve, non riesco ad alzare il braccio in avanti più di 100 gradi e anche lateralmente più di 90. Ho

Salve, non riesco ad alzare il braccio in avanti più di 100 gradi e anche lateralmente più di 90. Ho preso l'antinfiammatorio Tachidol 3 al giorno per una settimana e ho cominciato ad avere nausea quindi l'ho interrotto e nel frattempo ho effettuato due infiltrazioni di ozono terapia. Secondo lei è possibile fare altre cure? Mi consiglia una visita fisiatrica per poi effettuare magari qualche terapia? La ringrazio molto per la sua risposta. Cordiali saluti.

3 risposte


Faccia una ecografia per vedere lo stato della cuffia dei rotatori. Nel frattempo eviti di eseguire movimenti con la mano al di sopra della spalla. ghiaccio locale per 20 minuti per 3 volte al di per 7-10 giorni Dicloreum 150 mg: 1 c’è al di per 7-10 gf. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi

Dr. Ibrahim Akkawi

ortopedico

Sasso Marconi

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


ozono terapia poco efficace in questi casi. Pratichi RMN spalla per valutare cuffia dei rotatori e quindi praticare FKT


Se il dolore perdura è necessario un approfondimento clinico-strumentale ortopedico e/o fisiatrico: in base al quadro clinico generale, alla sua età, alle sue richieste funzionali, in caso di riscontro di una lesione tendinea potrà essere valutata una opzione chirurgica. In caso di tendinosi o disufuzione posturale invece sarà opportuno procedere con terapia farmacologica (diversa da quella già intrapresa) e fisioterapica.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.