Salve, non potendo modificare il quesito riprovo, con alcune specifiche: da quasi 5 anni soffro di c
1
risposte
Salve, non potendo modificare il quesito riprovo, con alcune specifiche: da quasi 5 anni soffro di crisi di ipersonnia ciclica (circa 2 volte al mese) che mi causano malessere fisico importante. Sono andata in un centro del sonno dove dopo un ricovero sono uscita con una diagnosi di deprivazione di sonno dovuta a insonnia moderata. Mi è stato prescritto trittico, che sto prendendo a 75 mg, e che ha migliorato la condizione pur non risolvendola. Ora, da circa 6 mesi, sto notando una costante perdita di peso che ora è di 5 kg. Il neurologo dopo aver messo in discussione la sua diagnosi ha parlato con lo psicologo dal quale vado e secondo entrambi questi sintomi possono essere riconducibili a una depressione lieve, quasi un malumore.
La depressione può essere secondaria al disagio fisico? Oppure potrebbe essere davvero una causa, e nel caso, la depressione può manifestarsi in modo così ciclico e regolare? Specifico che dallo psicologo ci vado settimanalmente da qualche anno e non in modo occasionale, inoltre il neurologo del quale parlo è il medico che mi ha preso in cura e che ha fatto la diagnosi presso il centro del sonno
La depressione può essere secondaria al disagio fisico? Oppure potrebbe essere davvero una causa, e nel caso, la depressione può manifestarsi in modo così ciclico e regolare? Specifico che dallo psicologo ci vado settimanalmente da qualche anno e non in modo occasionale, inoltre il neurologo del quale parlo è il medico che mi ha preso in cura e che ha fatto la diagnosi presso il centro del sonno
Salve ! "ipersonnia" (vuol dire che dorme troppo !?) ... forse si sbaglia ... esce con una diagnosi di "deprivazione di sonno " ... non e' una diagnosi !!... e' una delle cure che si fanno per la depressione ..... forse non ha capito bene ... certo potrebbe essere depressione... la depressione e' un fenomeno, spesso, ricorrente.
Ma le conviene essere seguita da un neurologo che si occupa del sonno ! .. che e' un sintomo ! .. non le converrebbe rivolgersi ad uno psichiatra oltre che allo psicologo !!?
Ma le conviene essere seguita da un neurologo che si occupa del sonno ! .. che e' un sintomo ! .. non le converrebbe rivolgersi ad uno psichiatra oltre che allo psicologo !!?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buonasera ho un nodulo benigno di 4 cm nella parte sinistra della tiroide la destra è sana la tiroide funziona bene ho sentito il parere di due endocrinologi uno dice di toglierlo l altro specialista dice di no! Cosa comportano le due alternative e cosa mi consiglia lei grazie
- Buongiorno, mia mamma anziana cadendo si è fratturata tre costole. Poichè ha anche una tosse molto forte, quando tossisce il movimento del petto le procura dolori fortissimi dovuti alla frattura. In attesa che le cure per la tosse abbiano effetto, cosa può fare? Grazie Laura
- Salve ho 28 anni da anni che dalle analisi mi esce la ves alta pcr alta mi hanno consigliato di fare delle analisi per malattie autoimmuni e di vedere un reumatologo vorrei sapere quali analisi posso fare prima di vedere un reumatologo
- È normale che dopo un mese da intervento di turb+ thurg quando menziono mi scarico in più riprese, sforzandomi e non in continuo grazie
- Visto che il Tofranil è stato ritirato, come è possibile assumere imipramina in quantitativi da 10mg?
- Salve vorrei sapere un informazione, per capire se ho una vescica iperattiva bisogna fare qualche controllo in particolare o si può capire dai sintomi che ne comporta? Ho fatto ecogfafie E analisi tutto ok..per ora sto prendendo un integratore a base di uva Ursina è un farmaco e l- xatral da…
- Buongiorno. Vorrei un parere medico riguardo questi valori di creatinina di un paziente di 84 anni, a cui e stato rimosso un calcolo dalla vescica oltre ad un intervento laser sulla prostata 3 giorni fa. Creatininemia : 24,94 mg/l Clearance : 31,60 ml/mn Sottolineo anche che da Luglio…
- Buongiorno mi chiamo Roberta e ho 47 anni.. Sono circa due mesi che ho una strana sensazione in gola. Mi sento scendere di continuo una goccia di muco e ingoio ogni minuto. Sto uscendo pazza!sono una donna molto ansiosa e ho due ernie cervicali, potrebbe essere dipeso anche da questo? Grazie…
- Buongiorno. Sono una ragazza di 22 anni. Ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo e come al solito ho avuto il ciclo, ma di soli 3 giorni. Di solito ne dura 5. Ho avuto episodi di nausea, mal di schiena, odori che mi davano fastidio. Ho comprato un test di gravidanza. Posso farlo subito…
- Salve ho 45 anni e la prima volta che ho un ritardo de 20 giorni
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.