Salve, nel 2019 portai le mascherine invisibili (7 mesi) per correggere un lieve affollamento dell'a

5 risposte
Salve, nel 2019 portai le mascherine invisibili (7 mesi) per correggere un lieve affollamento dell'arcata inferiore e il morso profondo, dopo una recidiva dell'ortodonzia fissa. Le mascherine di contenzione aderiscono ancora e le porto la notte, ma ho notato uno spostamento di davvero pochi mm di un incisivo inferiore. Potrei sostituire le mascherine di contenzione con delle nuove attive per effettuare la rifinitura? Vi ringrazio.
Certo, è possibile. Ne parli con il suo dentista. Ovviamente deve ripagare il nuovo trattamento.

Deve chiedere al suo dentista.
Ogni volta che vengono applicate delle forze per ottenere degli spostamenti anche minimi, si avranno inevitabilmente micro riassorbimenti radicolari che, se sommati possono diventare tanta roba . Io andrei a ricercare il perché di queste recidive, ad esempio valuterei se ci sono interferenze con i denti antagonisti, la posizione dei denti del giudizio se ancora in loco; dopodiché le consiglierei di risolvere definitivamente con un retainer fisso ovvero, un filino metallico incollato sulla superficie linguale degli incisivi e canini inferiori, con i miei pazienti utilizzo questa soluzione e non ho più problemi di recidive.
Buongiorno, se vuole sostituire la mascherina di contenzione con delle nuove attive è certamente possibile, il numero dipende denti non allineati , in aggiunta è possibile chiedere una previsione del risultato finale grazie allo scanner e al software. Lo richieda pure e vedrà che il tutto sarà rapido preciso ottimale per sorridere come desidera.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
a quanto correttame suggerito dai colleghi aggiungo che se ha ancora le vecchie mascherine può provare a ritroso se riesce a rinfilarle completamente partendo da quelle più vecchie verso le recenti …in pratica a rifare il trattamento se la recidiva riguarda quel dente …poi bloccali a risultato avvenuto con uno splintaggio fisso ;pochi millimetri comunque sono tanta roba in bocca …è facile che ci vogliano mascherine nuove appositamente programmate .